Il presidente della Nuova Cosenza Calcio Eugenio Guarascio avvierà a partire da domani una serie di incontri istituzionali ai massimi livelli legati al possibile ritorno del Cosenza nel calcio professionistico.
Guarascio incontrerà il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e il presidente della Provincia Mario Oliverio. Successivamente toccherà anche alle altre cariche istituzionali dell’imprenditoria e dell'associazionismo.
"Obiettivo di tali incontri - ha dichiarato oggi il presidente Guarascio - sarà quello di coinvolgere città e provincia, politica ed economia e anche tutto il panorama culturale e il mondo delle associazioni sull’importanza del ritorno tra i professionisti del calcio cosentino. Se i nostri sforzi saranno premiati, si tratterà di un risultato enorme che necessiterà del coinvolgimento e dell'intervento dei principali protagonisti della Cosenza che pensa, lavora e produce. .Noi stiamo facendo e continueremo ovviamente a fare la nostra parte ma vogliamo che tutti siano partecipi e diano il loro contributo. Il Cosenza è un patrimonio di tutti e ognuno, in proporzione all’importanza delle realtà che rappresenta, deve intervenire per una stagione che speriamo segni l'inizio di una pagina nuova. Gli incontri che ho programmato hanno questo significato e mi aspettò concreti aiuti e sostegni per il nostro progetto''.