PAOLANA: Occhiuzzi 6,5, Filice 6, Perrotta 6,5, Raimondi 6,5, De Luca 6,5, Gradinetti 6, De Rose 6,5 (24’ st Lanzillotta sv), Chiappetta 7,5, Andreoli 6 (32’ st De Gennaro sv), Parentela 6,5 (40’ st Spinelli sv), Russo 7. In panchina: Corno, Maranzillo, Ruga, Cassano. Allenatore: Sammarco 

PRAIA: Negro 6, Scafaro 6, Lappanese 6,5 (30’ st Ceraolo sv), Gentile 6 (1’ st Aulisio 6), Cassaro 6, Parisi 6,5, Franco 5,5, Santoro 5 (40’ st Depresbiteris sv), Caracciolo 6, Forte 7, Carotenuto 6,5. In panchina: Caccamo, Giglio, Piemontese, Esposito. Allenatore: Lascaleia (Ferrante squalificato) 

ARBITRO: Cannistrà di Catanzaro (Ovoli e Amodeo di Reggio Calabria) 
MARCATORI: 24’ pt Russo, 7’ st Parentela. 
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Lappanese, Cassaro (PR), Chiappetta (PA). Angoli 4-1. Rec.: 2’ pt e 5’ st. 

PAOLA - La Paolana batte il Praia e continua a sperare. Ma potrebbe anche non bastare per gli azzurri la vittoria di ieri nel combattuto match contro i cugini tirrenici. Il prossimo turno di campionato assume ora contorni drammatici. Il match con il Siderno sarà da ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta e conquistare un posto nei play out. Ritornando alla partita c’è da dire che la Paolana ha cercato con insistenza subito il gol mentre il Praia nella prima frazione ha lasciato un po’ troppo l’iniziativa ai locali. La squadra di Lascaleia si è svegliata nella seconda frazione, sul 2 a 0. troppo tardi perché i locali hanno contenuto bene rischiando davvero poco. La nota positiva per la Paolana è il ritorno al gol di Russo e soprattutto il fatto che il centravanti dopo il lungo infortunio ha ritrovato la forma ottimale. Ora però preoccupa l’infortunio subito nel finale da Parentela. La sua presenza rimane in dubbio nell’incontro contro il Siderno. Per il Praia ottima la prova di Forte e quella di Carotenuto un pericolo costante per la difesa azzurra. CRONACA. Parentela mette subito i brividi al 3’ con un tiro di collo destro che Nigro devia. Buon pressing dei locali che nei primi minuti danno poco spazio al Praia. Al 10’ è ancora Parentela ad avere una ghiotta occasione per portare in vantaggio la Paolana ma al momento del tiro esita e il numero uno ospite lo ipnotizza bloccando la palla a terra. Al 21’ passa la Paolana grazie a uno svarione difensivo degli ospiti, Gentile nel tentativo di rinviare serve involontariamente Russo che sotto porta mette dentro. Il Praia prova a rispondere subito con Gentile ma Occhiuzzi è attento e blocca il tiro del centrocampista. Il primo tempo si chiude con un tiro di Andreoli che termina di poco fuori. Al ritorno in campo dopo sette minuti arriva il raddoppio: Contropiede di Chiappetta che lancia Parentela, stop e palla a girare in rete. Il Praia prova a reagire ma ha poca fortuna. Fino al 90’ solo un palo di Carotenuto e un occasione per Forte.

Francesco Storino (quotidiano della Calabria)