Schiavonea Calcio 97: Giordano 6, Apicella 6, Rango 6, Candia 6, Martilotti 6 , Sorrentino 6, Sicolo 6, De Giacomo 6, Freni 6, Rigido 6 ( 37 s.t. Bianchi 6 ), Falcone 6 ( 44 s.t. Pirri 6 ).
A disp Cimino, Perrone, De Marco. All Iuele 6

Mirto Calcio: Azzaro 6, Costarini 6, Arcidiacone 6, Porporato 6 ( 15 s.t. Venci 6 ) , David 6 , Avolio 6 , De Vincenti 6 , Tedesco A. 6, Buongiorno 6 ( 39 s.t. Pintilie 6) , Tedesco D. 6 , Danti 6 ( 31 s.t. Berardi 6 )
A disp De Luca, Le Pera, Bevacqua, Vaglica. All E. Tedesco 6

Arbitro Maranielllo 6 di Paola ( Stella e Moscato) 

Marcatori : 3 p.t. Sicolo, 10 p.t. Buongiorno, 35 p.t. Falcone
Ammoniti : Apicella ( S ) , Martilotti ( S ) , Danti ( M ) 

Contro un Mirto già in vacanza vince lo agevolmente lo Schiavonea. Due ad uno il risultato finale per i padroni di casa e tanti sbadigli sugli spalti. Troppo differenti le situazioni di classifica per poter assistere ad una gara scoppiettante. Compassati gli ospiti, più motivati ma neanche troppo i bianco azzurri di Iuele. Si sblocca subito il risultato. Al terzo minuto passa in vantaggio lo Schiavonea con Sicolo. Batti e ribatti in aria e sinistro molto violento del sette bianco azzurro. Nei minuti successivi però è il Mirto a provarci. Al decimo, abbastanza inaspettatamente, arriva il pareggio ospite. È il centravanti Buongiorno, con un bel colpo di testa a beffare Giordano. Uno ad uno e tutto da rifare per lo Schiavonea. Leggera ma sempre costante la pressione dei padroni di casa. La rete del vantaggio arriva al trentacinquesimo. Mischia in aria e bel tiro rasoterra, al limite dell’aria piccola, di Falcone. Palla nell’angolo basso alla destra di Azzaro e vantaggio meritato per Rigido e compagni. La prima frazione si chiude con poche azioni degne di nota e con qualche interessante ripartenza degli ospiti. Nel secondo tempo l’equilibrio regna. Due azioni pericolose per lo Schiavonea ed altrettante per il Mirto. Prima si rendono pericolosi Rigido e Sicolo per i padroni di casa, poi rispondono Buongiorno e Danti per gli ospiti. Si chiude col risultato sul due ad uno una gara di certo poco spettacolare. Naturalmente contrastanti gli stati d’animo dei due tecnici. In vacanza ormai Tedesci del Mirto, mentre per Iuele ancora c’è da lottare per conquistare la permanenza in promozione. Il primo : “ è difficile per noi ormai trovare la giusta volgia di combattere . Ci abbiamo provato, avevamo anche ripreso il risultato, ma poi le diverse motivazioni hanno fatto la differenza. È stato un buon campionato il nostro, speriamo di chiudere davanti i nostri tifosi domenica con una vittoria.” Il tecnico dello Schiavonea crede ancora nella salvezza: un applauso ai miei ragazzi. Ho visto una squadra in palla e motivata. Speriamo di riuscire a portare a casa la salvezza. Abbiamo fiducia, si è vista in campo una squadra tranquilla e decisa a fare bene.”

Matteo Monte