Ad un mese esatto dalla scomparsa del caro amico GIOVANNI la comunità dell'area urbana Rende-Cosenza-Montalto, ha voluto ricordare "Giovanni Salerno L'ANGELO DEI POVERI" in un mini torneo di calcio A 5 presso l'Arintha Club di Rende. Hanno preso parte alla manifestazione la FAMIGLIA SALERNO, BOYS RENDE 2009, COSENZA CLUB CANCELLO MAGDALONE, AMICI DEL CANCELLO, CASETTE DI ZIO ROCCO e l'ASS.CROCEVIA .
Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la famiglia Salerno che ha battuto in finale i Boys Rende, in una gara spettacolare ricca di capovolgimenti di fronte, buona anche la cornice di pubblico che malgrado le avverse condizioni meteo hanno preso parte alla manifestazione.
Questa iniziativa di sport e solidarietà andrà ampliata nei prossimi anni per tenere vivo il ricordo di Giovanni Salerno "forte coi forti,debole coi deboli" sempre a disposizione dell'intera comunità rendese e non solo.
L'organizzazione ringrazia la generosità degli imprenditori dell'area urbana che hanno permesso di realizzare questa manifestazione e quanti hanno preso parte a quest'evento.