Il Cosenza Calcio ha dato il via alle iniziative in vista del centenario della Fondazione del sodalizio rossoblu. Nella qualità di Presidente p.t. della Nuova Cosenza Calcio Srl, Eugenio Guarascio si e’ rivolto alle autorita’ politiche cittadine e regionali ed ora sta lavorando alla costituzione di un comitato per i festeggiamenti, il piu’ ampio e rappresentativo possibile, per una pianificazione e gestione concreta dell’attività della massima espressione calcistica e sportiva della Città.
‘’La Stagione Agonistica 2013/2014, che ci vedrà ancora una volta protagonisti nel tentativo di rilanciare l’immagine sociale e sportiva della Città di Cosenza nel panorama calcistico Nazionale, così da ridare alla Città il posto che le compete, coincide – dice Guarascio - con il centenario della fondazione del glorioso sodalizio rossoblu.
Al fine di dare all’evento la rilevanza che merita, la Società -sin d’ora- sta programmando una serie di eventi celebrativi che possano coinvolgere, in stretta sinergia, squadra, territorio, pubblico ed istituzioni.In particolare, sono previste iniziative editoriali, a carattere sociale e rivolte ai tifosi cosentini all’estero, tramite l’appoggio fondamentale dei diversi Clubs organizzati, che si faranno carico di coinvolgere i nostri concittadini residenti, ad esempio, in Canada, negli Usa ed in Australia: il tutto solo per l’amore sconfinato per la maglia ed i colori sociali dei Lupi’’.