Gli Allievi della ReggioMediterranea alle finali Regionali
Gli Allievi della ReggioMediterranea alle finali Regionali

Dopo aver dominato il proprio girone provinciale e battuto nei quarti di finale il C.S.P.R. 94 con un netto 4 a 1, gli allievi della ReggioMediterranea proseguono la loro esaltante stagione qualificandosi per le finali di sabato e domenica prossima (25 e 26 maggio) a Cosenza.

Il traguardo raggiunto dai ragazzi di mister Emanuele Neto dell’Acqua è frutto del lavoro appassionato e competente del mister e dei suoi più stretti collaboratori Domenico Cagliostro, preparatore atletico, Michele Palco, preparatore dei portieri, e Leo Del Giudice infaticabile dirigente addetto alla categoria allievi; mister Neto è riuscito ad impartire consigli utili e ha guidato i suoi ragazzi che sono stati sempre coesi e bravi, dimostrando una crescita tecnica e caratteriale di grande livello. Prezioso si è rilevato anche il lavoro di Peppino Errigo, fisioterapista, Pasquale Neri, magazziniere, e di Paolo Siclari e Pino addetti alla struttura di Longhi Bovetto.

È stata vincente la programmazione e le scelte della società cara ai presidenti Bruno Leo e Costanzo Cloro che hanno portato a termine nel migliore dei modi il lavoro svolto negli anni precedenti da parte della scuola calcio Francesco Cozza di Croce Valanidi.

Una compagine, quella degli allievi, composta da ragazzi classe 1996 che hanno dato vita ad una cavalcata inarrestabile, colorata di gialloblu grazie al grande sacrificio, alla passione, all’umiltà e all’amore per la maglia che hanno portato addosso; La voglia di far bene e di imporsi è stato il filo conduttore di tutta la stagione sin qui giocata che i ragazzi hanno chiuso con uno score di 20 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, una difesa con appena 13 gol subiti ed un attacco bomba con ben 83 reti realizzate.

Ora l’ auspicio è quello di laurearsi campioni regionali per sfidare nella fase interregionale la gloriosa compagine siciliana dell’ A.C.R. Messina e la lucana AssoPotenza.

L’organico degli Allievi Regionali è cosi composto:

Portieri: Morabito Giuseppe, Tripodi Giuseppe;

Difensori: Andiloro Federico, Arcudi Emanuele, Barreca Giuseppe, Cristiano Pietro, Lisciotto Nicolò, Lo Giudice Paolo, Mallone Fabio;

Centrocampisti: Campora Giuseppe, Dei Riccardo, Del Giudice Salvatore, Erbetta Stefano, Falduto Domenico, Minutolo Alessandro, Muratori Matteo;

Attaccanti: Ventura Giuseppe, Vitale Leonardo, Cloro Luigi, Iannone Nicola, Martino Annunziato, Saccà Giuseppe.

 

 

In piedi da sx: Tripodi, Mallone, Del Giudice, Vitale, Barreca, Muratori, Falduto, Erbetta  e Martino;

Accosciati da sx: Arcudi, Campora, Ventura, Andiloro, Saccà, Cristiano, Minutolo e Lisciotto.