PALMI (Rc) - Secondo posto assoluto in arrivo! La Palmese del patron Pino Carbone viaggia a vele spiegate ed in dirittura di arrivo per un piazzamento favorevolissimo in previsione play off.
Il club della Piana, la centenaria Palmese targata 1912, adesso vede la seconda posizione dietro l’angolo. Un piazzamento favorevole all’undici di mister Claudio Morelli. Quel Claudio Morelli di Lamezia Terme che dal suo arrivo a Palmi datato dicembre 2012, ha fatto benissimo. Lo certificano i numeri. Lo certifica la classifica che parla matematica: la Palmese infatti, dall’avvento in panchina di Morelli, è prima in classifica con la seguente graduatoria: Palmese punti 32, Taurianovese 30, Gioiosa Jonica 28, Reggiomediterranea 25 e Gallicese 23 punti.
Capolista assoluta da quando Morelli siede sulla panca della centenaria ed ora la Palmese di deve battere il San Calogero nell’ultima giornata di campionato per poi proseguire nella crudele lotteria dei play off per ritornare in Eccellenza.
La vittoria di Davoli è stata salutare ed importantissima per un blasone che adesso è concentratissimo i questi ultimi 90 minuti di gioco. Sono ripresi gli allenamenti agli ordini di mister Morelli che continua a predicare umiltà ma è convinto della propria squadra. Contro il San Calogero serve lennesima vittoria della stagione per preparare al meglio i play off e cercare di riportare la Palmese e Palmi in una categoria più consona al club della Piana, proprio nell’anno del centone.
Dal Quotidiano della Calabria