Con la coda compatta, non si fa in tempo a tirare il fiato che basta una sconfitta per ripiombare nella zona playout. Questo l'effetto della sconfitta rimediata dagli amaranto a Terni che per il riscatto si trovano un cliente scomodissimo, la capolista Sassuolo a caccia del rilancio dopo un mese di tentennamenti.
Nonostante la necessità di punti amaranto, sono i neroverdi a menare le danze, al 2' Bianchi serve Boakye che da posizione vantaggiosa manda fuori, il giovane attaccante emiliano replica 10' dopo sfruttando un errore incredibile di Bergamelli. Il primo tiro della Reggina è senza grosse vellleità ed è Sarno al 14' a mandare sopra la traversa.Al 21' ancora Bianchi serve Boakye che schiaccia troppo e per la terza volta l'appuntamento col gol è mancato. Al 28' però la punta di proprietà della Juventus liberatasi di Ely concretizza al meglio un assist di Troianello per lo 0-1 ospite. Dopo il gol la partita scende di tono con la Reggina che non riesce a pungere e il Sassuolo a controllare. L'ultimo episodio degno di nota nel primo tempo è un gol anullato alla Reggina per fallo di D'Alessandro su Terranova.
Il secondo tempo si apre con un tentativo di Comi fuori non di troppo e l'ingresso di Campagnacci per Ely che porta Rizzato a scalare sulla linea difensiva. Il primo tentativo dell'attaccante umbro si registra al 57', ma il colpo d'esterno è tutto da dimenticare. A cavallo dell'ora di gioco due grandi azioni infiammano il Granillo, prima Di Bari di testa costringe Pomini al miracolo, poi sempre una testata, di Armellino in questo caso, si perde fuori. Al 64' nel modo peggiore per la squadra di Reggio si consuma il vecchio adagio gol sbagliato-gol subito. Missiroli raccoglie un cross dalla destra e in girata fulmina Baiocco, l'ex capitano amaranto non esulta e raccoglie l'applauso dei suoi ex tifosi. A dispetto del primo tempo questa volta la reazione amaranto è immediata, Campagnacci con un pallonetto ci prova, ma la sfera si perde di poco sopra la traversa come il tentativo di Sarno al 66'. Al 74 Boakye fa vedere i sorci “nero”verdi a Di Bari, ma per fortuna del difensore calabrese la palal va fuori. All'80' è ancora Armellino a sciupare una nitidissima occasione davanti la porta seguita a un corner di Sarno. L'ultima carta di Pillon per provare a riaprire un match che il Sassuolo ha gestito come meglio ha voluto è l'inserimento di Fischnaller che prova subito un'azione veloce murata dalla difesa ospite. Nel finale c'è ancora spazio per un tentativo di Troiano dalla distanza che Baiocco para con qualche difficoltà e una sforbiciata di Berardi su cross di Frascatore. Al triplice fischio resta una classifica complicata per gli amaranto mentre il Sassuolo vede la serie A.
Tabellino
Reggina: Baiocco, D'Alessandro (76' Antonazzo), Ely (51' Campagnacci), Bergamelli, Di Bari;Hetemaj, Armellino: Sarno, Colucci (83' Fischnaller), Rizzato; Comi, All. Pillon
Sassuolo: Pomini, Laverone, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Chisbah, Missiroli (73' Berardi); Troianello (80' Frascatore), Boakye, Laribi (62' Troiano), All. Di Francesco
Marcatori: Boakye, Missiroli (S)
Ammoniti: Longhi (S), Antonazzo, Comi (R)
Arbitro: Sig. Ostinelli