PAOLANA: Andreoli 6.5; Piluso 6; Basile 6; Bertini 6.5; Domanico 6.5; Fabio 6; Cinello 7; Perrelli 6; Provenzano 6 (37’ st Patera sv); Gentile 6.5 (15’ st Mandarini 6); Alassani 7 ( 43’ st Sarpa sv). Allenatore: Andreoli 7.
CASTROVILLARI: Barilaro 6; Storino 5.5; Tropea 6.5; Vitiritti 6.5; De Luca 5.5; Vanacore 6; Stillitano 6 (32’ st Raiola sv); Capasso 5.5 ( 8’st Blaconà 5.5); Rizzo 6.5 (44’pt Oriolo 5.5); La Canna 7; Opoku 5.5. Allenatore: Nocera 6.
ARBITRO: Scaramuzzo di Locri 6. Assistenti: Florio e Paglianiti di Vibo Valentia 6.
MARCATORI: 13’ pt Cinello, 41’ st Alassani
NOTE. Ammoniti: Andreoli, Cinello e Provenzano per la Paolana; Tropea per il Castrovillari. Recupero: 3’ pt + 4’st.
PAOLA - Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Nuova Gioiese fresca di promozione in serie D, la parola d’ordine di oggi per Nocera (con una squadra decimata) e ragazzi era “vincere” ma così non è stato. Nella terz’ultima giornata del campionato tra la Paolana e il Castrovillari ha vinto la determinazione e l’energia degli uomini di mister Andreoli, anch’essi desiderosi di trionfare davanti al loro pubblico. I rossoneri avevano bisogno dei tre punti per cercare di allontanarsi dalla zona playout, ma “ipnotizzati” dagli avversari hanno sprecato l’occasione di “respirare” e sono rimasti in classifica lì dove era iniziato oggi in virtù anche dei risultati degli altri campi che non hanno cambiato per nulla o quasi la lotta per evitare i play out.
CRONACA. Nei primi minuti di gioco con la paura nelle gambe le due compagini si scrutano nella metà campo. Ci prova per prima la Paolana all’ 11’ con una bellissima girata al volo al limite dell’aria di Provenzano che si perde sopra la traversa. Dopo due minuti arriva il gol del vantaggio per i locali: sulla fascia destra un assist di Gentile per Cinello che di destro fa carambolare la sfera prima sul secondo palo e poi dentro la porta. Ci prova il Castrovillari al 29’, ma Andreoli devia sulla sua destra una palla insidiosa di Mario La Canna. E’ ancora il numero dieci ospite a rendersi pericoloso (36’) su punizione dai 30 metri con un gran bel colpo che il portiere tirrenico blocca con qualche difficoltà. L’ultima azione della prima frazione di gioco è nei piedi di Provenzano, che dai 16 metri tira una palla pericolosa che Barilaro controlla.
Il secondo tempo si apre subito con una punizione dai venti metri battuta da Vanacore che si perde alle spalle del numero uno. Siamo al 22’ e un superlativo La Canna batte un calcio d’angolo direttamente su Andreoli che di pugno devia. Nel finale, però, non arriva il pareggio del Castrovillari ma il raddoppio della Paolana. Minuto 41: assist di Domanico per un inarrestabile Alassani che non si lascia scappare l’occasione ghiotta e al volo la mette dentro sul primo palo. Ora non si può sbagliare. Domenica contro il Brancaleone serve una vittoria che vorrebbe dire molto in termini di salvezza.
www.abmreport.it