PALMESE: Bernardi 7, Sofio 6 (13’st E. Giovinazzo 6), Pisano 6, Musumeci 7, Mascaro 6, Rotolo 6, Centenari 7, Tripodi 6 (1’st Amoruso 6), Tuoto 6, Vallone 8 (23’st Spoleti sv), D. Giovinazzo 7. In panchina: Fiumanò, Tamburro, Bracco, Avenoso,. Morelli 7.
GIOIOSA JONICA: Dulciano 5, R. Panetta 5, Macrì 6, Barbaro 6 (22’st D. Libri 6), Cosenza 6, Romeo 5, Cortale 6, Denaro 6, G. Panetta 6, (22’st Mazzone 6) G. Libri 5 (32’st Satta sv), Siclari 6. In panchina: Saraco, Lucà, Coluccio, Albanese. Allenatore: Silvano 6.
ARBITRO: Saccà di Reggio Calabria 6 (assistenti: Fascetti e Zampaglione di Reggio Calabria 6).
MARCATORI: 3’pt Vallone (P), 19’pt D. Giovinazzo (P), 47’pt Siclari (GJ), 20’st Musumeci (P), 32’st Tuoto (P).
NOTE: Spettatori 250 con rappresentanza ospite. Ammoniti: Rotolo, D. Giovinazzo (P); G. Panetta, Barbaro e D. Libri (GJ). Angoli: 4-2. Recupero: 2pt; 3st.
…DA ROSARNO E NON DA PALMI! (Rc) - Quattro a uno secco ed ora la centenaria Palmese di mister Morelli si concentra per il rush finale: la conquista del secondo posto assoluto in modo da disputare i play off in condizione generale di vantaggio. Non era facile superare il Gioiosa Jonica, almeno alla vigilia, e poi, in pratica, i neroverdi del Presidente Pino Carbone hanno definitivamente dimostrato la maggiore qualità dell’organico con un mancino Stefano Vallone superstar e uomo in più: gol e assist perfetti per il numero dieci che delizia la passionale tifoseria neroverde. Il tecnico Claudio Morelli inizia a farsi valere al timone della Uesse.
CRONACA: squadre schierate col 4-4-2. Parte forte la Palmese che passa in vantaggio al terzo minuto con Vallone autore di una punizione perfetta con il pallone che gonfia la rete alle spalle di Dulciano. Gli Jonici provano a reagire con Libri che impegna Bernardi su calcio piazzato. Poi, ancora Palmese e raddoppio con l’ex Diego Giovinazzo che al 19esimo riceve dalla bandierina dal solito Vallone e di testa porta la Palmese sul 2 a 0. Mister Silvano incita i suoi che hanno l’occasione di riaprire il match al 28esimo con Libri che dal dischetto si fa parare il tiro da un super Bernardi, fuoriquota veramente di lusso. Gli Jonici continuano a giocare in velocità e accorciano le distanze al 47esimo con Siclari che di testa sugli sviluppi di una punizione riporta i suoi in partita. Nella ripresa il Gioiosa sfiora il pareggio prima con Panetta e poi con Siclari e nel momento migliore degli Jonici, la Palmese diventa cinica: al 20esimo Salvatore Musumeci di testa e dopo aver ricevuto da Vallone, batte Dulciano per la terza volta. E’ il colpo del kappaò per il Gioiosa Jonica che si sgretola. Rotolo colpisce la traversa su calcio piazzato e poi Claudio Tuoto detto “Rombo di Tuono”, ritorna al gol raccogliendo un lancio di Pisano.
Finisce 4 a 1 per la centenaria Palmese che punta il secondo posto per gli spareggi e ritornare immediatamente in Eccellenza. Patron Carbone per adesso è soddisfatto. Per il Gioiosa Jonica una sconfitta pesante anche sotto il profilo del risultato finale. Adesso bisogna guardarsi da Reggiomediterranea e Bianco.
Quotidiano della Calabria