CALABRIA-PIEMONTE V.D.A. 1-1
RETI: pt 23' Valenti; st 2' Reda.
PIEMONTE V.D.A.: Aleati; Fontana (20' st Allasia), Berutto, Pecci, Oddenino; Cestone (20' st Barbero), La Braca (25' st Romanello), Oggero, Di Leva (1' st Aleksovski); Valenti, Scaramozza (36' st Castagnotti). All. Mari.
CALABRIA: Tripodi; Oliverio, Fera, Liotti, Lanzo (1' st Romeo); Patera, Khanfri (36' st Masciari); Scarfone (25' st Azzinnaro), Martino, Reda (28' st Di Paola); Perrotta. All. De Sensi.
ARBITRO: Mocci di Oristano.
NOTE: espulso Azzinnaro (43' st). Ammoniti Fera, Khanfri, Berutto, Pecci.
Partita vibrante, anche calda a tratti, e pareggio giusto fra Calabria e Piemonte Valle d'Aosta. Primo tempo scoppiettante e il Piemonte Valle d'Aosta sfiora subito il gol: magnifica palla di Cestone per Di Leva, l'uscita a valanga di Tripodi è perfetta. Un minuto dopo ancora l'ispirato Cestone centra la traversa su punizione. La partita è combattutissima, la Calabria all'inizio fatica poi al 20' ha una doppia chance eccezionale: Perrotta sale in cielo di testa e Aleati respinge, poi sulla ribattuta Oliverio prende il palo. Un legno a testa, ma al 23' l'equilibrio si spezza: angolo di La Braca, Valenti salta da solo e segna di testa. I bianchi si addormentano un attimo e la Calabria risale il campo, ma la grande chance, ancora per Perrotta, finisce contro l'incrocio dei pali. Il pari calabrese però arriva a inizio secondo tempo: azione confusa in area, Aleati dovrebbe uscire ma esita e, dopo un batti e ribatti, Reda segna l'1-1. Subito il colpo, il Piemonte Valle d'Aosta ha una grande chance immediatamente dopo: Oggero svetta su corner, palla a lato di un soffio. La partita si addormenta un attimo: Valenti e Reda tentano due conclusioni che non trovano la porta, ma fino al 20' sostanzialmente non capita nulla di rilevante. Il gioco latita, si va a fiammate: Oggero calcia fuori da ottima posizione, sul ribaltamento di fronte ancora Reda si fa fermare da un grande Aleati. Le squadre si allungano, l'ultimo brivido è una punizione di Martino al 39', che Aleati respinge di pugno.
Il quadro generale dopo la seconda giornata
Girone A
Sardegna-CPA Bolzano 2-1
Abruzzo-Puglia 1-3
Classifica: Sardegna 6 punti, Puglia e Abruzzo 3, Friuli Venezia Giulia*e CPA Bolzano* 0
Così in campo domani (h 11:15): Puglia-Friuli Venezia Giulia (Monte Claro), CPA Bolzano-Abruzzo (Monastir); riposa: Sardegna
Girone B
Calabria-Piemonte Valle d'Aosta 1-1
Liguria-Molise 1-0
Classifica: Liguria e Lazio* 3, Calabria 2, Molise e Piemonte Valle d'Aosta*
1
Così in campo (h 11:15):Molise-Lazio (S. Antioco), Piemonte Valle d'Aosta-Liguria (Giba); riposa: Calabria
Girone C
CPA Trento-Basilicata 3-0
Lombardia-Umbria 4-2
Classifica: Lombardia 4 punti, Umbria e CPA Trento 3, Sicilia* 1, Basilicata*
0
Così in campo (h 11:15): Umbria-Sicilia (Lanusei), Basilicata-Lombardia (Bari Sardo); riposa: CPA Trento
Girone D
Campania-Marche 0-0
Veneto-Emilia Romagna 4-2
Classifica: Toscana* e Veneto 3 punti, Campania 2, Emilia Romagna e Marche* 1
Così in campo (h 11:15): Emilia Romagna-Toscana (Abbasanta), Marche-Veneto (Santa Giusta)
riposa: Campania