Boccata d'ossigeno amaranto: Ascoli-Reggina 0-3
Boccata d'ossigeno amaranto: Ascoli-Reggina 0-3

Inizia come meglio non potrebbe il bis di Pillon sulla panchina amaranto, la squadra dello Stretto infatti con una tripletta di Di Michele si sbarazza dell’insidioso Ascoli infilzato al “Del Duca”.

 

Il match dopo un primo tempo soporifero si decide nella ripresa.

Al 57’ il primo gol di Di Michele è su una punizione, da lui procurata, che trovando una deviazione di Zaza vede Maurantonio capitolare.

Il secondo gol è un gioiellino dell’esperto attaccante amaranto che al 77’ difende palla fa fuori due uomini e dal limite scarica in porta trovando il gol.

Il terzo gol all’88’ è ancora frutto di una grande azione personale dell’indemoniato attaccante Reggino che manda fuori fase tutti coloro che gli si paravano davanti e di sinistro marcava il gol che valeva la possibilità di portarsi il pallone a  casa e di lasciare la Reggina in scia del Bari e staccare il Vicenza sconfitto a Crotone nel finale da un gol di Eramo di testa su assist di Del Prete.

 

Tabellino

 

Ascoli: Maurantonio; Ricci (84’ Conocchioli), Peccarisi, Faisca; Scalise (74’ Morosini), Di Donato, Loviso, Pasqualini, Legittimo (61’ Soncin); Feczesin, Zaza, All. Silva

 

Reggina: Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli; Antonazzo, Hetemaj, Colucci (75’ Armellino), Barillà, Rizzato; Comi (83’Gerardi), Di Michele (91’ Sarno), All. Pillom

 

Ammoniti: Ricci, Legittimo(A)

Marcatori: Di Michele 3 (R)

Arbitro: Sig. Palazzino