SAN GIOVANNI IN FIORE - La Silana vince 2 a 0 il recupero contro il Brancaleone, partita rinviata per neve due settimane fa. Kanè con la sua doppietta regala tre punti importanti alla Silana in ottica salvezza.
PRIMO TEMPO. Al 6’ pt occasione per la Silana con un bel tiro di Mazzei deviato da Ferraro sul palo, su assist di Kanè. Al 12’ pt tiro ravvicinato di Kanè respinto da Ferraro. Al 13’ pt colpo di testa di Serra che sfiora il palo. Al 15’ pt Silana in vantaggio con Kanè, che con un diagonale angolato supera Ferraro su assist di Mazzei. Al 18’ pt punizione di Foti che va a lato di poco. Al 20’ pt tiro alto sulla traversa di Basile. Al 26’ pt Kanè viene atterrato dal portiere Ferraro, possibile rigore che l’arbitro Michienzi non concede, anzi ammonisce l’attaccante silano. Al 33’ pt tiro di Mazzei che esce di poco. Al 35’ pt tiro di Kanè centrale bloccato da Ferraro. Al 44’ pt bella girata di Mazzei che sorvola di poco la traversa. Il primo tempo termina con la Silana in vantaggio 1-0.
SECONDO TEMPO. Al 2’ st Kanè regala un assist a Mazzei che per poco non trova la deviazione vincente da pochi passi. Al 5’ st colpo di testa di Mazzei che si alza di poco sulla traversa. Al 15’ st rasoterra di Ribecco che va a lato. Al 18’ st tiro di Catani bloccato da Ferraro. Al 20’ st tiro ravvicinato di Spadafora salvato vicino alla linea da un difensore reggino. Al 27’ st rasoterra di Kanè deviato in angolo da Ferraro. Al 30’ st tiro di Iaquinta L. parato a terra da Ferraro. Al 35’ st il raddoppio della Silana ancora con Kanè, che se ne va in velocità e davanti a Ferraro non sbaglia siglando la sua doppietta personale. Al 44’ st tiro di Galetta G. che va a lato della porta difesa da Lamberti. Dopo 3 minuti di recupero la partita termina con la vittoria per 2-0 della Silana contro il Brancaleone.
Importante successo per i lupi che agganciano il San Lucido in classifica. Domenica la Silana di mister Franco dovrà vedersela proprio contro il San Lucido, in uno scontro diretto, dove in caso di risultato positivo si potrebbe sperare nella salvezza diretta.
SILANA: Lamberti 6.5, Silipigni 6.5, Micieli 7, Catani 6.5, Serra 7, Ribecco 7, Spadafora 7 (38’ st Benincasa 6), Basile 7, Mazzei 7 (21’ st Nicoletti 6), Kanè 7.5, Iaquinta L. 6.5. All: Franco 6.5
BRANCALEONE: Ferraro 6, Macri’ 5.5, Battaglia 5.5 (20’ st Borrello 6), Galletta S. 5.5, Tringali 6, Trovato 5.5 (34’ st Galletta D 5.5), Galletta G. 6, Autolitano 6, Savino 6, Foti 5.5, Autellitano 5.5 (16’ st Nucera 6). All: Scambia 5.5
ARBITRO : Michienzi di Lamezia Terme. Assistenti: Zangara di Catanzaro ed Emanuele di Lamezia Terme
MARCATORI : 15’ pt e 35’ st Kanè (S)
NOTE : Terreno fangoso e allentato; spettatori: 200 circa. Espulso Kanè al 37’ st per doppia amonizione.
fonte crotonesport.com