Un punto inutile, questo basta per spiegare una partita tra squadre ferite e reduci da due sconfitte nette.
La partita vede la Reggina partire aggressiva, ma punita al primo affondo ligure da Okaka che sfrutta al massimo un poco felice intevento di Baiocco battuto da un tocco di punta dell’attacante scuola Roma al 12’. Successivamente gli amaranto producono una pressione sterile e Okaka al 22’ si divora il raddoppio sparando sul fondo il servizio di Di Gennaro. Al 40’ è incredibile l’errore di Gerardi a porta vuota dopo una respinta difettosa di Iacobucci.
La ripresa porta in dote il pareggio di Colucci al 48’ con un gran tiro che prima sbatte sul palo e poi finisce dentro. Al 61’ ancora Gerardi protagonista ma questa volta è il palo a dire di no ai sogni di gloria amaranto. Il finale è un monologo amaranto che non trova la ciliegina al 93’ quando Comi spreca malamente un pallone regalatogli da Di Michele e al triplice fischio resta solo la rabbia della sud e il rammarico dell’undici di mister Dionigi.
Tabellino
REGGINA: Baiocco; Adejo, Freddi (80’ Ely), Di Bari; Antonazzo (58’ D’Alessandro), Hetemaj, Colucci, Campagnacci, Rizzato; Gerardi (63’ Comi), Di Michele. A disp. Facchin, Armellino, Barillà, Bombagi. All. Dionigi.
SPEZIA: Iacobucci; Madonna, Benedetti, Schiavi, Garofalo (46’ Pasini); Di Gennaro (80’ Lollo), Bovo, Porcari, Mario Rui; Okaka (46’ Pichlmann), Sansovini. A disp. Russo, Musacci, Piccini, Antenucci. All. Cagni.
MARCATORI: Okaka (S), Colucci (R)
AMMONITI: Campagnacci (R), Okaka (S), Madonna (S), Freddi (R), Di Michele (R), Porcari (S).
ARBITRO: Sig. Ciampi.