Nel ricco mercoledì di calcio si sono giocate anche le gare di andata delle semifinali di Coppa Calabria. Scendevano in campo Sant’Anna-Juvenilia gara diretta da Altimari Annarita di Cosenza, e Deliese-Fronti diretta da Anselmo Scaramuzzino di Locri.
Il Juvenilia Roseto mette più che un piede in finale, andando a vincere in casa del Sant'Anna. Gli ospiti tra fine primo tempo ed inizio secondo affondano l'1-2 decisivo, portandosi di due gol in vantaggio grazie a Rizzo e Voto. A metà ripresa la squadra di casa riesce ad accorciare con Rodio per tenere accesa una piccola speranza in vista del ritorno. Nell'altra semifinale, Deliese approfitta del turno casalingo è batte il Fronti. Si mette bene per gli undici di Stillitano, dopo mezz'ora sono 2-0 per effetto della doppietta di Tornatora. Nella ripresa troveranno anche il 3-0 con Carbone che sembra archiviare la pratica. Qui, però, ritorna in scena il Fronti accorciando con Di Cello al 63', prima di subire il 4-1 da calcio di rigore trasformata da De Crea. Non ci sta del passivo pesante la squadra ospite, ed a 7 minuti dal termine fissa il risultato sul 4-2 grazie a Vaccaro, per tentare una rimonta al ritorno, difficile ma non impossibile.
I TABELLINI
SANT'ANNA - JUVENILIA ROSETO 1-2
(45' Rizzo, 47' Voto, 63' Rodio)
SANT'ANNA: Cursio, Stillitano, Campo (48' st Tisci), Scandale, (29'st Paparo V.), Rodio, Maiolo, (9'st Scalise), Bruno, Samake, Rocca, Garofalo, De Meco. All: Maiolo
JUVENILIA ROSETO: Labanca, Fittipaldi, Paladino, Rotondaro, Grillo, Malucchi, Lista, (44'st Ambrogio), Voto (21'st Gerundino), Rizzo, Golia, Bellitti (26'st Franzese). All: Malucchi
ARBITRO: Altimari di Cosenza
DELIESE FRONTI 4-2
(25' e 30' Tornatora, 55' Carbone, 63' Di Cello, 70' De Crea su rig., 83' Vaccaro)
DELIESE: Saviano, Vitale, Italiano, Fortugno, Serpentino, Stillitano (20'st Italiano), Antonelli (30'st Macrì), Tornatora, De Crea, Carbone, Api. All: Stillitano.
FRONTI: Cullice, Torchia, Nicolazzo C., Carchedi, Di Cello, De Grazia, Buccinà, Materazzo, Vaccaro, Nicolazzo F. (25'st Grandinetti G.), De Sensi (15'st Arcuri). All: Cutrì.
ARBITRO: Scaramuzzino di Locri