Finisce 0-4 l'amichevole tra Roccella e Catanzaro
Finisce 0-4 l'amichevole tra Roccella e Catanzaro

 

Finisce con la vittoria degli ospiti l’amichevole tra il Roccella e il Catanzaro, con due reti per tempo gli uomini di Ciccio Cozza si aggiudicano il match del Ninetto Muscolo. Padroni di casa che partone bene ed al 5’ minuto provano ad impensierire Pisseri con un tiro di Marco Sorgiovanni che finisce fuori. All’11’ minuto prima occasione per il Catanzaro con Masini che si libera bene in area ma il tiro dell’attaccante giallorosso viene respinto da Occhiuzzi. Al 15’ arriva il gol di Ronaldo che supera Occhiuzzi con una bella punizione dal limite, al 18’ ospiti ancora pericolosi su calcio da fermo ma la punizione di Fiore finisce di poco alta. Poco prima della mezz’ora il Catanzaro trova la seconda rete con Fioretti che sfrutta nel migliore dei modi un passaggio filtrante di Ronaldo. Al 37’ si rifà vivo il Roccella con una punizione di Di Maggio che Pisseri devia in angolo, passa solo un minuto e Saffioti conclude dal limite impegnando ancora l’estremo difensore sull’angolo susseguente Di Maggio pesca Saffioti che colpisce di testa pallone che sorvola la traversa.

Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi ed al 10’ minuto Masini colpisce di testa a botta sicura, ma arriva il miracolo di Occhiuzzi. Al 18’ grossa occasione per gli ospiti con Masini che solo davanti ad Occhiuzzi conclude in diagonale ma il pallone finisce fuori. Al 25’ il neo entrato Carrà salta un difensore e da buona posizione calcia a rete, parata da Pisseri. Al 28’ terza rete del Catanzaro con Quadri che mette un pallone in area nessuno lo tocca e sfera che si insacca alle spalle di Belcastro. Al 32’ punizione per il Roccella sulla sfera si porta Laaribi che calcia bene ma Pisseri si fa trovare ancora pronto. Al 33’ la rete che chiude l’incontro, Bugatti scatta sulla fascia sinistra e mette un pallone a centro area per Carboni che deve solo appoggiare in rete. Al 43’ l’ultima azione della partita con Belcastro che di testa anticipa Cannizzaro pallone di poco fuori. 

 

MARCATORI Ronaldo 15’ p.t. Fioretti 28’ p.t.  Quadri 28’ s.t. Carboni 33’ s.t.
ROCCELLA Occhiuzzi (Belcastro 20’ s.t.) Ienco (Albanese 6’ s.t.) Oliva (Seminara 24’ s.t.) Varrà (Sorgiovanni Matt. 15’ s.t.) Carrato Seminara (Sainato 20’ s.t.). Sorgiovanni Mar. (Martino 15’ s.t.) Laaribi (Khanfri 33’ s.t.) Saffioti (Calabrese 6’ s.t.) Di Maggio (Carrà 15’ s.t.) El Aoudi (Belcastro 20’ s.t.) All. Ferraro
CATANZARO Pisseri (Cannizzaro 37’ s.t.) Catacchini (Romeo 9’ s.t.) Sabatino Ronaldo (Quadri 6’ s.t.) Sirignano (D’Alessi 37’ s.t.) Bacchetti (Mallamaci 32’ s.t.) Fiore (Narducci 40’ s.t.) Castiglia (Ulloa 6’ s.t.) Fioretti (Russotto 6’ s.t.) Masini (Bugatti 20’ s.t.) Benedetti (Carbone 40’ s.t.)  All. Cozza
ARBITRO Belligerante di Locri Assistenti Murdaci e Franco di Locri

asroccella.it

 

Prima della gara, la società di casa ha omaggiato l’Uesse con una targa ricordo per il presidente Cosentino che è stata consegnata nelle mani del tecnico Cozza. Al riguardo, in una nota stampa, il Catanzaro calcio esprime il proprio ringraziamento per l’ospitalità e la splendida accoglienza ricevuta dalla società A.S. Roccella nonché dagli sportivi locali. Domattina la truppa giallorossaa proseguirà gli allenamenti al Ceravolo.