
Finisce ai quarti di finale il viaggio dello Scalea nella fase Nazionale di Coppa Italia. A fare la gara è la squadra di casa in quanto obbligata a recuperare il passivo dell'andata. La Liberty Monopoli spinge e si porta in vantaggio già al 25' del pt: punizione di Zotti dalla sinistra per Sangirardi che crossa al centro verso Vitale il quale, di sponda con un colpo di testa, serve a Ferrara, che manda la palla in rete. Passano appena tredici minuti ed i locali raddoppiano con Zotti, che insacca al volo su assist di Laviano. Lo Scalea in questo momento, con questo punteggio, è fuori dai giochi; rimane però ancora un tempo da disputare. Così nella ripresa gli uomini di Viola si fanno coraggio spingendo alla ricerca del gol che porterebbe lo Scalea ai supplementari. La Liberty Monopoli soffre la pressione dei biancostellati che però cadono definitivamente al 43° del secondo tempo, quando, su una veloce ripartenza, Roselli porta a tre le marcature approfittando di uno Scalea sbilanciato in avanti.
Per lo Scalea del presidente Rovito restano solo i play-off per l'eventuale passaggio in serie D, anche se il cammino attraverso questa fase si preannuncia irto di difficoltà.
Nonostante tutto va fatto un plauso a questo Scalea che ha portato alti i colori della Calabria in ambito interregionale ben figurando contro le contendenti affrontate.