La Woman Soccer Catanzaro rinuncia alla A2
La Woman Soccer Catanzaro rinuncia alla A2

A soli 2 mesi dai festeggiamenti per la vittoria del campionato regionale di Serie C, una giornata triste viene registrata in casa delle campionesse regionali della Woman Soccer Catanzaro: infatti il presidente Ruggiero ha annunciato la mancata iscrizione della squadra al campionato nazionale di Serie A2 e quindi la rinuncia di partecipare allo stesso. Un traguardo importante raggiunto con sacrificio e passione, ma al quale, il presidente insieme ai dirigenti, non ha trovato seguito, soprattutto sotto l'aspetto economico. Infatti, il massimo dirigente catanzarese, sottolinea amaramente il concetto quando dice: "Siamo costretti a rinunciare all'iscrizione in Serie A2 per l'indifferenza del mondo imprenditoriale catanzarese e calabrese in generale".

Questa purtroppo è la realtà e sappiamo bene che i costi di un campionato nazionale sono sicuramente importanti, quindi è necessario il contributo di rilevanti sponsorizzazioni. Oltretutto è venuto a mancare anche il sostegno delle Istituzioni provinciali.

Molto probabilmente un'occasione importante persa e forse anche unica.

Ma il presidente, purchè amareggiato, ha subito ridato speranza al gruppo e ai tifosi annunciando la sicura iscrizione al campionato regionale di Serie C Femminile, dove, le campionesse, si presenteranno ai nastri di partenza ancora una volta con l'obiettivo di vincere il campionato e di stupire ancora di più con numeri esaltanti.