
Prenderà nel prossimo novembre il campionato regionale di Terza Categoria Calabrese. Si sono iscritte ai campionati ben 106 formazioni suddivise in 9 gironi. Il dato rilevante è che ben 29 hanno cessato la propria attività rispetto alla passata stagione tra cui la Nuova Geracese 2005, l' FC Riace e l'AC Samo. Una perdita importante per la Locride.
Nella manifestazione attuale, invece, hanno presentato regolare iscrizione solo tre compagini locridee: il Monasterace, il Grotteria ed il Casignana. Tutte sono state inserite in gironi differenti, andiamo a vedere nello specifico.
Il Monasterace è stato inserito nel girone F (delegazione di Catanzaro) e si presenta ai nastri di partenza con l'intenzione di vittoria finale. Ma i reggini se la dovranno vedere contro il Santa Caterina e diverse compagini di Catanzaro Città.
Girone complicato per il Grotteria (che torna al calcio dilettantistico dopo alcuni anni) inserito con le squadre della Piana e vibonesi. I pericoli maggiori sono il Palmi e la Sancalogerese. Trasferte impegnative a Drapia, Fabrizia.
Infine il Casignana si ritrova in un girone di ferro. Infatti, Bagaladi, Scillese, Pro Pellaro, Ravagnese, Santo Stefano si giocheranno la vittoria finale.