Così le squadre della Locride nella Terza Categoria
Così le squadre della Locride nella Terza Categoria

 

Prenderà nel prossimo novembre il campionato regionale di Terza Categoria Calabrese. Si sono iscritte ai campionati ben 106 formazioni suddivise in 9 gironi. Il dato rilevante è che ben 29 hanno cessato la propria attività rispetto alla passata stagione tra cui la Nuova Geracese 2005, l' FC Riace e l'AC Samo. Una perdita importante per la Locride.

Nella manifestazione attuale, invece, hanno presentato regolare iscrizione solo tre compagini locridee: il Monasterace, il Grotteria ed il Casignana. Tutte sono state inserite in gironi differenti, andiamo a vedere nello specifico.

Il Monasterace è stato inserito nel girone F (delegazione di Catanzaro) e si presenta ai nastri di partenza con l'intenzione di vittoria finale. Ma i reggini se la dovranno vedere contro il Santa Caterina e diverse compagini di Catanzaro Città.

Girone complicato per il Grotteria (che torna al calcio dilettantistico dopo alcuni anni) inserito con le squadre della Piana e vibonesi. I pericoli maggiori sono il Palmi e la Sancalogerese. Trasferte impegnative a Drapia, Fabrizia.

Infine il Casignana si ritrova in un girone di ferro. Infatti, Bagaladi, Scillese, Pro Pellaro, Ravagnese, Santo Stefano si giocheranno la vittoria finale.