Roccella ancora corsaro a Gioia Tauro
Roccella ancora corsaro a Gioia Tauro

MARCATORI El Aoudi 11’ p.t. Ienco 18’ s.t.

NUOVA GIOIESE Panuccio (Bonito 17’ s.t.) Cosoleto Cassaro Nesci Dieni Taverniti Crucitti Lombardo Frittitta Iervasi Pirrotta (Vita 23’ p.t. Cambria 17’ s.t.) All. Dal Torrione

ROCCELLA Occhiuzzi Ienco Laaribi Varrà Carrato (Martino 46’ s.t.) Sorgiovanni Mat. Sorgiovanni Mar. Calabrese Saffioti (Seminara 21’ s.t.) Di Maggio (Carrà 28’ s.t.) El Aoudi All. Ferraro

ARBITRO Maraniello di Paola Terenzio e Cucumo di Cosenza

Stadio Polivante che porta bene al Roccella visto che la compagine amaranto dopo aver vinto il match di Coppa Italia disputato in casa della Nuova Gioiese si ripete anche in campionato ancora col risultato di due a zero, una vittoria che permette agli amaranto di raggiungere il quarto posto in classifica.
Roccella che parte subito forte infatti al 4’ minuto ha l’occasione per andare in vantaggio angolo di Carrato Panuccio smanaccia il pallone che finisce su piedi di Laaribi che però al momento di calciare nella porta sguarnita scivola sciupando una grandissima occasione. Passano solo quattro minuti e Roccella ancora pericolosissimo con Calabrese che lascia partire un gran tiro dal limite dell’area pallone che colpisce la traversa con Panuccio battuto. Dopo queste due grandi occasioni il Roccella trova il gol del meritato vantaggio con El Aoudi abile a stoppare il pallone in area gioiese e a far partire un tiro sul quale nulla può Panuccio.
Al 18’ si fa viva la Nuova Gioiese con un cross dalla destra che Matteo Sorgiovanni devia in angolo, al 27’ padroni di casa ancora pericolosi con Frittitta che colpisce di testa da buona posizione pallone che però non centra lo specchio della porta. Al 32’ Roccella di nuovo in attacco bel triangolo tra El Aoudi e Saffioti tiro del numero nove amaranto che Panuccio respinge pallone che arriva a Di Maggio che prova ad imitare El Aoudi pallone che esce di poco. Al 37’ è ancora uno scambio tra El Aoudi e Saffioti tiro al volo di quest’ultimo che impegna severamente Panuccio.
Il secondo tempo si apre con la Nuova Gioiese all’attacco siamo al 4’ minuto quando Nesci prova l’azione personale e lascia partire un tiro in diagonale che finisce fuori. Al 18’ arriva il raddoppio del Roccella con Ienco che dopo aver saltato un avversario calcia sul secondo palo, pallone che bacia il palo e si insacca, questa è la rete che chiude l’incontro. La partita scorre fino al novantesimo senza grandi sussulti, al 46’ Marco Sorgiovanni  prova la conclusione da fuori area pallone fuori, all’ultimo dei tre minuti di recupero Cosoleto calcia a rete ma la sfera non centra lo specchio della porta difesa da Occhiuzzi.

 

fonte asroccella.it