Girone H:  VALGALLICO - AURORA REGGIO  3 - 2
Girone H: VALGALLICO - AURORA REGGIO 3 - 2

Val Gallico

Scopelliti – De Angelis – Giosa – Germanò – Aletta – Gatto – Pennestrì (dal 15° p.t. Spanò R. dal s.t. Spanò C.) – Placido – Postorino A. (dal 25° s.t. Milasi) – Cartisano – Marzo  

A disposizione: Romeo – Quattrone – Laganà – Gangemi  

Allenatore: Notaro

Aurora Reggio

Chilà – Federico (dal 25° s.t. Nicolò) – Creaco – Sassi – Laganà – Ferri – Gattuso – Favasuli – Guarnaccia (dal 25° s.t. Ceruti) – Crucitti – Vazzana

A disposizione: Veltre – Mandalari – Strangio – Minniti - Straguzzi

Allenatore: Minniti

Arbitro: Sig. Celestino di Reggio Calabria

Marcatori: Postorino A. 39° p.t. (VG) – Favasuli 19° s.t. (AR) – Gattuso 24° s.t. (AR) – Cartisano 26° e 45° s.t. (VG)

 

 

Gallico (RC),

davanti ad un “Lo Presti” delle grandi occasioni (500 spettatori circa) Big-Match odierno tra i padroni di casa del Val Gallico (foto in alto a destra) e la capolista Aurora Reggio.

Si mette male per il Val Gallico già al 15° del primo tempo, quando il talento Pennestrì Davide si infortuna in un contrasto di gioco.

Portato presso il pronto soccorso degli OO.RR. di Reggio Calabria, gli viene diagnostica una frattura composta del setto nasale; operato prontamente verrà dimesso in serata.

Gara agonisticamente molto dura, a volte anche eccessivamente, ma tutto sommato ben controllata dal direttore di gara sig. Celestino di Reggio Calabria.

Al 39° i padroni di casa passano in vantaggio con Postorino Alessio, che concretizza una punizione calciata dal compagno Aletta e respinta corta dall’estremo difensore dell’Aurora Chilà.

Al 50°, Domenico Giosa prende il secondo giallo ed il Val Gallico chiude la prima frazione di gioco in dieci uomini.

La ripresa è una di quelle da sconsigliare ai più deboli di cuore.

Uno due degli ospiti, al 19° e al 24°, che ribaltano il risultato con due “perle” rispettivamente di Favasuli e Gattuso.

Il Val Gallico non sta a guardare e nonostante l’inferiorità numerica al 26° raddrizza il risultato con il gol di Cartisano.

La capolista vuole fare a tutti i costi bottino pieno, ma le manovre offensive sono brillantemente contrastate da tutto il reparto difensivo del Val Gallico.

Al 45°, Cartisano (foto a sinistra) firma la sua doppietta odierna realizzando il gol partita.

Cuore, carattere e orgoglio, queste le armi vincenti utilizzate dai ragazzi di mister Notaro che hanno avuto la meglio sulla capolista Aurora Reggio.