
Incredibile ma (purtroppo) vero! Succede in Olanda su un campo di calcio dove domenica scorsa si stava disputando una partita amichevole tra due squadre giovanili, la Buitenboys (compagine di casa) e la Nieuw Sloten di Amsterdam (ospiti). Al termine dell'incontro, il guardalinee, un uomo di 41 anni dirigente della squadra di casa, veniva colpito ripetutamente al volto da tre giovani atleti della squadra ospite, anche mentre era già caduto a terra. Dopo qualche ora veniva ricoverato in ospedale perchè colpito da un malore, ma poco dopo la polizia olandese lo dichiarava clinicamente morto. La colpa del dirigente prestato alle funzioni di assistente dell'arbitro, secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, che poi è scaturita nella tragedia descritta, sarebbe stata quella di aver indicato all'arbitro un fuorigioco giudicato inesistente dalla squadra di Amsterdam.
Ora i tre calciatori, che hanno un'età compresa tra i 15 e i 16 anni, ritenuti i responsabili dell'aggressione, sono stati arrestati.
L'Olanda resta sotto choc e nonostante i duri provveddimenti che verranno presi nei confronti dei tre giovani calciatori sia a livello penale che sportivo, di sicuro tutto questo non potrà cancellare quanto successo in una domenica di sport e divertimento, trasformatasi incredibilmente in una domenica di follia.