SOVERATO – ROCCELLA 0-1
SOVERATO – ROCCELLA 0-1

SOVERATO: Mercurio 6, Lombardo 6 (22’ st Seck 6), Franco 7, Pizzoleo 6, Scalise 6, Coluccio 7, Ruggiero 6, Casas 6, Procopio 6 (32’ st De Fazio), Pereyra 6, Ciaccio 6. In panchina: Romoli, Montirosso, Cannistrà, Feudale, Di Giglia. Allenatore: Galati 6.

ROCCELLA: Occhiuzzi 6,5, Ienco 6, Olica 6,5, Varrà 6.5, Carrato 6, Seminara 6 (3’ st Calabrese 5), Sorgiovanni 6 (40’ st Khanfri), Di Maggio 7, G. Belcastro 6 (13’ st Triboli 6). In panchina: C. Belcastro, Albanese, Moscatello, Carrà. Allenatore: Ferraro 6.:

ARBITRO: Baratta di Rossano 5 (Sifonetti di Rossano e Cuculo di Cosenza)

MARCATORE: 6’ pt G. Belcastro (R).

NOTE: Pomeriggio a tratti piovoso, terreno di gioco in buone condizioni. Presenti circa 400 persone con maggioranza ospite. Ammoniti: Scalise, Coluccio, Lombardo, Seck (S), Sorgiovanni, Calabrese (R). Angoli 3-2 per il Soverato. Recupero 0’ pt e 4’ st.

                                                          
SOVERATO: Non riesce più a vincere il Soverato che tanto bene aveva fatto nella prima parte del campionato subendo, oggi, la seconda sconfitta interna da un Roccella che non ha dimostrato quello che ci si aspettava dopo gli ultimi risultati positivi in campionato e la vittoria di mercoledì in coppa contro la capolista Gioiese. Gli ospite erano venuti a Soverato con l’intento di fare risultato pieno, l’hanno ottenuto e questo è l’importante. Partita non bella, senza azioni di rilievo, senza emozioni, senza gioco diretta da un’arbitro non all’altezza che ci ha messo anche del suo per innervosire sia una che l’altra compagine.sorvolando su dei fallacci clamorosi anche da cartellino giallo.
Pochissime le azioni da raccontare visto che non c’è stata partita. Al 4’ Di Maggio dalla sinistra dal limite del fondo crossa in area per Laaribi che colpisce debolmente di testa e indirizza tra le braccia del portiere. Al 6’ il Roccella passa in vantaggio, Oliva conquista un pallone e dal limite dell’area centralmente tira, Mercurio riesce a parare ma non a trattenere il pallone che finisce fra i piedi di G. Belcastro che lo spinge in rete.
Doccia fredda per i locali che cercano di reagire ma senza alcuna conclusione. Si deve attendere il 30’ per vedere un tiro del Soverato verso la porta con Procopio che da fuori area.cerca di sorprendere Occhiuzzi ma il suo tiro finisce abbondantemente fuori., stessa sorte un minuto dopo per un tiro di Franco. Al 44’ occasione per pareggiare per il Soverato con un calcio di punizione di Pereyra, il pallone stava per finire sotto la traversa ma Occhiuzzi è stato bravo a deviarlo in calcio d’angolo con la punta delle dita.
Nella ripresa c’è stato un calo degli ospiti e i locali hanno cercato di approfittarne ma senza esito, un po’ qualche decisione arbitrale un po’ l’attenzione e la bravura della difesa reggina hanno fatto sì che qualche avanzata dei giocatori di casa si rendesse vana.. All’11’ Pereyra ci prova su calcio di punizione da fuori area ma trova pronto Occhiuzzi che para senza problemi. Al 17’ un tocco di mani del difensore Oliva viene segnalato fuori anziché in area. Al 31’ Pereyra spizzica il pallone di testa per Procopio che tira a volo ma il pallone termina alto sulla traversa.
Al 46’ Coluccio serve in area Seck che da buona posizione manda fuori..

Fonte il Quotidiano della Calabria