Gli amaranto durano un tempo solo: Sassuolo-Reggina 3-1
Gli amaranto durano un tempo solo: Sassuolo-Reggina 3-1

Proibitiva trasferta oggi per la Reggina, è la capolista Sassuolo, con l’ex Missiroli in campo, l’avversario di giornata.

La gara si dimostra sin dalle premesse piacevole, infatti nei primi 10’ si contano due occasioni per parte, al 4’ e al 6’ è il Sassuolo, sempre con l’ispirazione di Missiroli, a cercare di creare pericoli, al 7’ e al 10 invece è la Reggina a farsi pericolosa costringendo nel primo caso Pomini alla parata, nel secondo invece l’azione finisce con Lucioni atterrato in area di rigore senza che Velotto ravvisi nulla.

La squadra amaranto sembra tener botta, ma al 17’ Boakye viene dimenticato dalla difesa e solo davanti a Baiocco non sbaglia.

Gli amaranto non si abbattono e al 21’ il risultato torna pari. Sugli sviluppi di una rimessa laterale di Melara, Sarno serve Comi il quale tira, sul rimpallo che ne scaturisce Ceravolo castiga Pomini.

Le squadre continuano a fronteggiarsi offrendo un buono spettacolo, ma a divertirsi di più sono i tifosi di casa. Al 31’ Missiroli da a Troianello il quale tira e trova Baiocco, ma sulla ribattuta nulla può il portiere amranto.

La reazione amaranto è ammirevole ma prima sfortunata con Lucioni che trova l’incrocio di testa 2’ dopo il gol, poi la squadra calabrese trova Pomini insormontabile ostacolo al 35’ su Barillà e al 40’ su Comi.

 

Al fischio d’inizio della ripresa le speranze amaranto evaporano definitivamente.

Al 47’ Boakye si trova a poter stoppare una palla dal limite dell’area e il tiro è un destro imparabile che vale il 3-1.

Il doppio svantaggio è una mazzata troppo forte per questa Reggina che non riesce a replicare e anzi al 54’ e al 58’ il duo Troianello Pavoletti grazia gli amaranto dalla goleada. L’unico sussulto prova a darlo Ceravolo al 64’ ma a tu per tu con Pomini si allunga troppo la sfera facilitando l’intervento del portiere emiliano.

All’85’ autore di un bel tentativo a rete è Viola che ci prova da circa cinquanta metri senza esito.

Al triplice fischio il Sassuolo può nuovamente ritrovarsi solo in testa staccando il Livorno, mentre la Reggina ritorna a casa chiedendosi cosa sarebbe successo senza il gol preso a freddo all’inizio della seconda frazione.

Tabellino

Sassuolo: Pomini, Longhi, Terranova, Bianco, Laverone, Magnanelli, Missiroli, Bianchi 72’ Chibsah), Boakye, Pavoletti (78’ Troiano), Troianiello (70’ Berardi), All. Di Francesco

Reggina: Baiocco, Di Bari, Lucioni, Adejo, Hetemaj, Melara (60’ Rizzo), Armellino, Sarno, Barillà, Comi (80’ Viola), Ceravolo (71’ Fischnaller), All. Dionigi

 

Marcatori: Boakye 2, Troianiello (S), Ceravolo (R)

Ammoniti: Hetemaj (R)

Arbitro: Sig. Velotto