Roccella-Nuova Gioiese 2-0
Roccella-Nuova Gioiese 2-0

MARCATORI Oliva 15’ s.t. Saffioti 21’ s.t.

ROCCELLA Occhiuzzi Ienco Oliva (Seminara 40’ s.t.) Varrà Carrato Sorgiovanni Mat. Sorgiovanni Mar. Laaribi Saffioti Di Maggio (Carrà 12’ s.t.) El Aoudi (Calabrese 35’ s.t.) All. Ferraro

NUOVA GIOIESE Panuccio Cosoleto Barillà Vindigni Brancati Taverniti Crucitti (Lombardo 15’ s.t.) Guerrisi Iervasi Cambia (Pascu 34’ s.t.) Pirrotta (Vita 1’ s.t.) All. Dal Torrione

ARBITRO Cosso di Reggio Calabria

AMMONITI Oliva Varrà Carrato Carrà (R) Guerrisi (N) ESPULSO Iervasi (N)

Finisce con una vittoria del Roccella la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia che vedeva la squadra amaranto opposta alla Nuova Gioiese capolista del campionato di Eccellenza. Primo tempo con poche occasioni da gol da entrambe le parti, a provarci per primi sono gli ospiti al 16’ con un tiro di Cambria dal limite deviato in angolo da Occhiuzzi.

Passano dieci minuti e ancora Cambria protagonista, il numero dieci viola riceve un pallone sul secondo palo tiro in diagonale respinto da Occhiuzzi la palla torna ancora all’attaccante gioiese e seconda conclusione che finisce fuori. Il Roccella si fa vivo al 35’ con una bella azione d’attacco, cross di Di Maggio per la testa di Saffioti che rimette al centro dove c’è Marco Sorgiovanni ma il tiro del numero sette roccellese viene respinto da un difensore.

Seconda frazione molto più interessante e Roccella che trova la rete del vantaggio al quarto d’ora grazie ad Oliva che colpisce di testa un pallone calciato dalla sinistra da Carrato. Passa un minuto e la Nuova Gioiese potrebbe pareggiare con Iervasi che si presenta a tu per tu con Occhiuzzi e cerca di superarlo con un tiro in diagonale, il portiere Roccella si distende e devia la sfera. Al 21’ arriva il raddoppio dei padroni di casa, ancora Carrato in versione uomo assist che scodella una pallone sul secondo palo dove c’è appostato Saffioti che con un preciso colpo di testa supera Panuccio.

Intorno alla mezz’ora gli ospiti restano in dieci, battibecco tra Iervasi e Varrà l’arbitro vede tutto e ammonisce i due calciatori allontanando l’attaccante viola che era già stato ammonito in precedenza. Al 39’ il Roccella potrebbe realizzare la terza rete con Matteo Sorgiovanni, il giovane difensore viene dimenticato dalla difesa ospite e può colpire indisturbato ma la sfera finisce ampiamente fuori. Al 40’ ci prova Guerrisi per la Nuova gioiese il tiro del numero otto viene parato facilmente da Occhiuzzi. Nei minuti di recupero la palla buona capita a Laaribi abile a sfruttare una respinta corta di un difensore e a calciare di prima intenzione, pallone che non centra lo specchio della porta. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 28 novembre allo stadio “Polivalente” di Gioia Tauro.

 

fonte asroccella.it