PRAIA A MARE (CS): Una partita combattuta ha visto protagoniste due ottime formazioni del Girone A di promozione. Il Praia reduce dall’esonero del vecchio tecnico e di alcuni suoi fedelissimi ha messo in campo gambe e cuore, mentre gli ospiti giallorossi hanno mostrato una solida difesa e qualche limite tra centrocampo e attacco. Mister Iuliano dovrà sicuramente lavorare i suoi uomini per ritornare al gol dopo due consecutivi 0-0. Comunque gara piacevole con i padroni di casa che hanno cercato da subito di mettere in difficoltà la retroguardia della Garibaldina ma un Sacco in giornata e due pilastri come Strazzulli e D’Acri hanno impedito al Praia di fare bottino pieno. Al 14' Sacco compie un doppio miracolo su doppio tiro di Bava da posizione ravvicinata e riesce persino nel terzo intervento che chiude la porta ai padroni di casa. Al 20' a provarci è Maldonado che colpisce la traversa su punizione. Superata la fase d'attacco dei locali, gli ospiti iniziano a carburare e cercano di colpire sia di rimessa che centralmente ma non riescono a confezionare chiare occasioni da gol, la gara è molto equilibrata e viaggia su buoni ritmi. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0. Nella ripresa la partita è ricca di capovolgimenti di fronte. All'errore di Gallo dinanzi alla porta difesa da Randazzo risponde Maldonado con due insidiosissimi calci di punizione che però, per sua sfortuna, vengono neutralizzati dal portiere Sacco. Nel finale il Praia vuole fare bottino pieno e la Garibaldina si arrocca in difesa accontentandosi del pari. La difesa di Iuliano regge bene e gli attachi dei bianco-blu non vanno a buon fine. Termina così la gara sullo 0-0. Un punto che in parte accontenta i padroni di casa ma che soddisfa i garibaldini. Nella prossima giornata la Garibaldina sarà impegnata in casa contro un’ostico Amantea che sta risalendo la classifica mentre il Praia sarà chiamato all’impegno lontano dalle mure amiche contro la capolista Audace Rossanese.
PRAIA: Randazzo, Foschetti (dal 76' Mandarano), Ceriello, Reale, Pepe, De Presbiteris (dal 55' Borriello), Bava, Mandarano (dal 65' Cazzolato), Thioune, Petrone, Maldonando. In Panchina: Tiesi, Chiappetta, Ferrara, Caprio. All. Leone.
GARIBALDINA: Sacco, Garofalo, Muraca, Strazzulli, D'Acri, Talarico, Gallo, Salerno, Chiodo (dal 78' Toscano), Tucci, Trocini (dal 84' Cittadino). In Panchina: Colosimo, Costanzo, Anastasio, Rende, Buso. All. Iuliano.
ARBITRO: De Napoli di Cosenza (Assistenti: De Marco e Mendicelli di Cosenza).
NOTE: Ammoniti: 25' Pepe (P), 40' Talarico (G), 63' Salerno (G). Calci d'angolo: 3-1. Recupero: 0' pt, 6' st. Spettatori: 180 circa.