U.S. Paolana 1922 - San Lucido:  1-0
U.S. Paolana 1922 - San Lucido: 1-0

U.S. Paolana 1922: Mauro, Cinello, Sarpa, Bertini, Fabio, Ferraro, Mandarini (Dal 37’st Clasadonte), Perrelli, Provenzano (Dal 45’st Del Popolo), Orlando (Dal 22’st De Leo), Gentile. In panchina: De Cicco, Molinaro, Basile, Patera. Allenatore: signor Andreoli.

San Lucido: Catanzariti, Gabriele, De Rose, Amendola An., Coscarelli, Proncipe, Sbarra (Dal 22’st Amendola F.), Amendola Al., De Luca, Sotero (Dal 22’st Amato), Burgo (Dal 31’st Cerra). In panchina: Muto, De Luca F., Lepore, Pizzini. Allenatore: signor Carnevale.

Arbitro: signor Catanoso di Reggio Calabria (Gatto e Libri).

Marcatori: 18’st Orlando.

Note: Ammoniti: Ferraro, Orlando. Angoli: 2 a 2. Recupero: 1’pt, 6’st. Spettatori 600 circa di cui un centinaio ospiti.

 

L' U.S. Paolana 1922 conquista tre punti importantissimi contro un San Lucido sceso in campo con l'intento di vendere cara la pelle. La rete di Orlando ha regalato una grande gioia a tutti i tifosi presenti sulle tribune dello stadio Eugenio Tarsitano che si aspettavano una riscossa dopo la sconfitta di domenica scorsa in quel di Acri.

Inizia il match con il San Lucido che pian piano guadagna metri ma senza impensiereire la squadra della Città di San Francesco, se non al 23' pt quando una punizione battuta nella tre quarti di campo azzurra, costringe Mauro all'intervento in calcio d'angolo. Ben messi in campo gli ospiti spingono ma trovano una difesa azzurra insuperabile quest'oggi. Al 33' pt ci prova Provenzano di testa, su assist di Gentile, ma il suo tiro è centrale e Catanzariti para senza difficoltà. Termina un primo tempo senza ulteriori azioni degne di nota. Nel secondo tempo gli azzurri iniziano ad alzare il baricentro costringendo gli ospiti ad un gioco di rimessa, e al minuto sette, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Catanzariti vola all'incrocio a cacciare una palla colpita di testa da Ferraro. Al 13' st Orlando non impatta la palla di testa su cross di Mandarini. Al 19' st il goal che decide il match: Provenzano mette in mezzo all'area una palla sulla quale il più lesto ad arrivarci in scivolata è Orlando, che deposita la palla alle spalle dell'incolpevole pipelet ospite. Al 25' st Provenzano di testa spreca una grossa occasione per chiudere il match. Brivido al 39' st quando Mauro, pressato, non colpisce bene la palla mandandola in fallo laterale. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della partita. Gli azzurri escono fra gli applausi del proprio pubblico per la vittoria di oggi. Un' U.S. Paolana 1922 migliore nel secondo tempo, che sta cercando la forma migliore consapevole delle difficoltà che bisogna affrontare per raggiungere l'obiettivo dichiarato dalla società che è quello della salvezza.