U.S. Paolana 1922 - Catona: 2-1
U.S. Paolana 1922 - Catona: 2-1

U.S. Paolana 1922: Mauro, Cinello, Sarpa, Vitiritti, Fabio (Dal 13’st Clasadonte), Ferraro, Mandarini (Dal 7’st Gentile), Perrelli, De Leo (Dal 22’st Molinaro), Domanico, Orlando. In panchina: De Cicco, Del Popolo, Basile, Patera. Allenatore:  signor Andreoli.


Catona: Candido, Suraci, Giriolo, Morello, Calarco, Marcianò, Spanti, Gatto, Zappia (Dal 25’st Bonadio), Cormaci (Dal 11’st Cristaldi), Fornello P.5 (Dal 1’st Prestipino). In panchina: Dall’Arche, Fornello A., Fresca, De Felice. Allenatore: signor Barillà,


Arbitro: signor Gatto di Lamezia Terme (Sifonetti e Scappatura).


Marcatori: 39’pt De Leo, 18’st Domanico, 39’st Prestipino.


Note: Siglato un gemellaggio tra le due società ad inizio gara. Ammoniti: Sarpa, Morello, Gatto, Cormaci. Angoli: 5 a 5. Recupero: 3’pt, 6’st. Spettatori: 300 circa.

 

L' U.S. Paolana 1922 fa suoi i primi tre punti casalinghi di questa stagione calcistica battendo un ottimo Catona con il punteggio di due reti ad una. Sin dalla mattina le due società hanno siglato un gemellaggio in nome di San Francesco di Paola, suggellato ad inizio gara con scambio di fiori e gagliardetti, con la presenza del primo cittadino di Paola, il sindaco Basilio Ferrari.

Nei primi trenta minuti il match è molto tattico con le due squadre che si studiano ed hanno un'occaisone per parte. Al 13' pt De Leo non trova il tap-in vincente da pochi metri e tre minuti più tardi è Giriolo che spedisce a lato, per gli ospiti, da buona posizione. Al 39’ pt Orlando supera un avversario e scaglia un bolide sul quale Candido compie una bellissima parata, sulla ripartenza Orlando anticipa tutti e ruba palla la rimette al centro dove in mischia è De Leo a insaccare la palla alle spalle del pipelet ospite. Senza ulteriori emozioni termina la prima frazione di gioco. Secondo tempo più avvincente con la squadra della Città di San Francesco che al minuto 19 raddoppia con una stupenda azione del duo Domanico - Orlando, con il primo a realizzare il raddoppio. Al 39’ Prestipino di testa accorcia le distanze. Al terzo dei sei minuti di recupero è Sarpa a salvare sulla linea di porta con Mauro che non ci sarebbe mai potuto arrivare. A triplice fischio applausi per tutti. Tre punti d'oro per i padroni di casa contro un avversario ben messo in campo e con delle ottime individualità.