Il Lokron Calcio a 5 (ri)parte per una nuova avventura!
Il Lokron Calcio a 5 (ri)parte per una nuova avventura!

E’ stata un’estate tormentata quella del Lokron Calcio a 5 che ha vissuto a tratti prima momenti drammatici e poi di speranza. Infatti, fino ai primi luglio, ultimi giorni utili per l’iscrizione della squadra al campionato regionale di C1, mantenuto con sofferenza nella passata stagione (ricordiamo la vittoria al play-out contro il Serra C5), era molto probabile l’ipotesi del fallimento societario, in quanto il nucleo dirigenziale iniziale comunicava le proprie intenzioni a lasciare l’incarico. Così il presidente Franco tentava di giocare l’ultima carta disponibile, chiedendo “soccorso” all’altra società calcettistica cittadina (il Locri Epizephiri, militante nel campionato provinciale di Serie D), provando a fare una fusione tra le due compagini. A distanza di pochi giorni e dopo un breve summit, la dirigenza dell’Epizephiri acconsentiva all’operazione però rilevando l’intero titolo societario del Lokron Calcio a 5 e riformulando le nuove cariche societarie con Franco Carmelo Presidente Onorario, Vincenzo Cusato e Fabio Romeo co-presidenti, David Bumbaca vicepresidente, Giuseppe Romeo amministratore delegato unico, Pasquale Rogolino direttore sportivo, Fuda Rocco Tesoriere, Voce Antonino Segretario, portando un rinnovato entusiasmo insieme alla loro giovane esperienza. Questo mix non potrà solo che migliorare nel tempo.

Così parte la nuova storia della compagine amaranto, con una nuova società e un parco giocatori più ampio. Infatti dal Locri Epizephiri sono transitati al Lokron Calcio a 5 Coluccio e Longo (due graditi ritorni) insieme a Marzano e Vita, alla loro prima esperienza nel massimo campionato regionale. In uscita si registrano invece le cessioni di Benvenuto e Fiorenza al Bovalino C5, mentre Calabrese ha lasciato per problemi fisici e di lavoro.

Per la squadra, forte del rinnovo dell’utilizzo del Palasport locrese di Contrada Licino, inizia la nuova stagione sotto la “nuova” giuda tecnica di mister Carlo Alia e dell’esperto Danilo Campo (preparatore dei portieri), pronti ad affrontarla al meglio. Una continuità viene data anche ai giovani: infatti è stata riconfermata in toto la Juniores, ai quali si sono aggiunti giovani promettenti come Bumbaca (portiere ’94), Congiusta (laterale ’95) e Ritorto (laterale ’95). Le redini sono affidate all’esperienza di Pino Rocco Coluccio.

Colpo di mercato degli ultimi giorni è l’arrivo in amaranto dalla Futsal Melito (Serie B) del forte portiere Manti, che ne eleva così anche il tasso tecnico.

Ora gli obiettivi della compagine locrese sono sicuramente quelli di mantenere la categoria senza affanni, puntando un occhio verso i play-off. Allo stesso tempo si intende fare un ottimo campionato Juniores accedendo anche quest’anno alle fasi finali provinciali. Infine è in serbo una novità riguardante la scuola calcio, ma di questo se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Quindi una stagione importante, ricca di impegni e di iniziative, che può solo fare bene all’ambiente locrese e del movimento calcettistico in generale.