Sersale: Parrottino 6,5, Talarico 6 , Mercurio 6, Torchia 6 (46° Scozzafava 5,5), Maione 7, Bilotta 6, Zurlo 6, Scigliano 6, Bizantini 6 (25° st, Falcone 6,5), Donnini 5, Grandinetti 6 (46° Mazzei 6,5).
Allenatore Leonardo Vanzetto 6,5
a disposizione Mascaro, Muccari, Borelli, Spinicci,
Paolana: De Cicco 6 , Cinello 6, Sarpa 6, Bertini 6,5, Clasadonte 6 (15° Del Popolo 6), Vitiritti 6,5, Mandarini6 (18° st Rampazzo 6,5), Perrelli 6,5, Orlando 7, Domanico 6,5, Gentile 7 (30° st Molinaro sv)
Allenatore Angelo Andreoli 6,5
a disposizione Mauro, Stamato, Basile, Patera,
NOTE: Ammoniti Scozzafava (S), Orlando (P), Recupero 1'pt, 3' st
Arbitro: Gatto di Lamezia Assitenti Emanuele e Buccinnà di Lamezia
Marcatonre Maione al 3° st
Il Sersale di Leonardo Vanzetto si aggiudica il primo round del doppio confronto con la Paolana che domenica sarà nuovamente di scena al Ferrarizzi per la terza di campionato. I giallorossi grazie ad una rete di Maione vincono il primo turno della seconda fase eliminatoria di Coppa Italia, ipotecando anche il passaggio alla semifinale, nonostante le assenze importanti di giocatori come Caturano e Percopo per infortunio. Sulla strada per la semifinale c'è il Cutro che il Sersale dovrà affrontare il prossimo 17 ottobre.
Per la cronaca la gara è stata giocata da entrambe prettamente a centrocampo dove ai punti ha vinto la Paolana, prima frazione di gioco dove gli ospiti si sono fatti vedere un paio di volte davanti a Parrottino, che è stato particolarmente impegnato da un tiro scagliato dai trenta metri da Orlando, tra i migliori degli ospiti. Il Sersale si affida ai lanci lunghi ed ai calci piazzati come al terzo della ripresa, quando il nuovo entrato Scozzafava serve Zurlo che al volo imbecca in area Maione inseritosi dalle retrovie che di testa insacca alle spalle di De Cicco. La reazione della Paolana non si fa attendere con le sortite di Orlando, Domanico, Vitiritti ed ancora Perrelli. Su un'azione offensiva proprio di Perrelli il signor Gatto di Lamezia, non apparso in gran forma, non tiene conto di una segnalazione di fuorigioco del suo assistente, per ritornare sulla decisione quando un difensore del Sersale tocca la palla con un braccio, gli ospiti reclamano il rigore, per il signor Gatto è fuorigioco. La gara finisce 1-0.