Ci siamo, domani con l'anticipo tra Modena e Verona ricomincia il campionato di Serie B.
In primis c'è da segnalare come ci sarà nonostante la retrocessione dello scorso anno il Vicenza.
I berici, infatti, hanno beneficiato del ripescaggio "grazie" alla retrocessione del Lecce in lega pro dopo il processo sportivo legato a "Scommessopoli".
Tale decisione non porterà sconvolgimenti in calendario, poichè il Vicenza prende il posto del Lecce in B anche nella collocazione delle partite, mentre i salentini "sostituiscono" i biancorossi nel girone A di Lega Pro 1.
E' anche probabile per il Vicenza una coda aggiuntiva al calciomercato per permettere acquisti che puntellino la rosa allestita per affrontare un campionato di serie minore.
Per quanto riguarda i temi del campionato, probabilmente sarà l'equilibrio a regnare dato che non ci sono vere e proprie corazzate, benchè Verona e Spezia hanno sicuramente condotto un mercato magistrale, in coda, invece, nessuna squadra pare troppo debole per darla come spacciata.
Per quanto riguarda le calabresi, c'è molta curiosità intorno alla Reggina del bravo Dionigi che con un pizzico di fortuna potrebbe anche provare a centrare i playoff, e c'è da capire fino a che punto potrà spingersi il Crotone che ha cambiato un po' volto durante l'estate.
Altri dati non trascurabili riguardano l'alto numero di allenatori debuttanti, addirittura sette, e l'alto numero di squadre penalizzate infatti la classifica già vede: Varese, Empoli e Ascoli a -1, Modena e Padova -2, Reggina -3, Novara -4, Bari -5 e Grosseto -6.
A questo punto non ci resta che augurarvi buon campionato a tutti e invitarvi a seguirci qui su stadioradio.it