A seguito delle numerose vicissitudini che hanno contraddistinto le vicende societarie nell’ultimo mese, l'AC Locri 1909 ha provveduto alla regolarizzazione dell’iscrizione al prossimo campionato di prima categoria, previa regolarizzazione delle pregresse vertenze assolutamente ostative per il proseguo della storia calcistica del sodalizio amaranto.
Un ringraziamento, innanzitutto va all’Amministrazione Comunale che nell’immediatezza delle dimissioni da presidente dell’Avvocato Eugenio Minniti, aveva provveduto ad indire un’assemblea popolare, dalla scarsa partecipazione cittadina, ed alla nomina di un commissario provvisorio, che garantisse la continuità dell’AC Locri, evento non verificatosi per cause indipendenti la sua volontà, nonostante l’impegno profuso.
La società ringrazia soprattutto l’avvocato Eugenio Minniti, il quale ritirando le proprie dimissioni, ha garantito la sopravvivenza del sodalizio amaranto, provvedendo alla risoluzione delle ultime due vertenze “Napoli-Careri”, dallo stesso ereditate dalle precedenti gestioni, ed unitamente ad altri soci, alla regolarizzazione dell’iscrizione per la prossima stagione calcistica.
La presidenza, allo stato attuale rimane nelle mani dell’avvocato Minniti, il quale pur rammaricato per lo scarso interessamento dei cittadini locresi per le sorti del glorioso sodalizio, patrimonio centenario dell’intera città, ha deciso, perché convinto dagli amici che lo hanno sostenuto negli ultimi anni gestionali, di continuare nell’affascinante ed onerosa avventura per garantire al Locri traguardi sempre più ambiziosi. L’AC Locri comunica altresì l’ingresso in società di altri soci, come Giuseppe Marciano, già presidente del Moschetta Calcio, la conferma nel ruolo di direttore generale di Peppe Licandro, la riconferma di Sandro Schiavello a capo del settore giovanile e di conseguenza il proseguo del rapporto con la scuola calcio Audax Locri, oltre anche al ruolo di direttore dell’area tecnica della società. Mentre la guida della prima squadra è stata affidata a Peppe Alia “già bandiera del locri degli anni ’80, a lui saranno affiancati Gianluca Lombardo come preparatore atletico e Alfonso Pellegrino come preparatore dei portieri.
Si comunica anche che la preparazione ha avuto inizio oggi 6 agosto presso lo stadio comunale di locri e che a giorni verrà diramata la lista dei calciatori che disputerà la prossima stagione