Il Taureana Palmi ripescato in prima categoria. De Francia mister e Bagalà nuovo diesse
Il Taureana Palmi ripescato in prima categoria. De Francia mister e Bagalà nuovo diesse

DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Nuovamente in Prima categoria! Il Taureana Palmi riesce a mantenere la categoria grazie ad un ripescaggio in extremis nonostante la squadra palmese uscì sconfitta dal play-out contro il Santa Cristina.
Si gioisce dunque a Palmi per la permanenza nella categoria e si comincia a pensare alla seconda partecipazione di fila al campionato di Prima che vedrà la squadra del neo Presidente Mimmo Mattiani che subentra a Mimmo Saffioti, pronta al via.
Tante le novità a cominciare dalla guida tecnica. Enzo De Francia siederà sulla panca gialloblù al posto di Roberto Crucitta mentre c’è anche il nuovo diesse che è Domenico Bagalà che arriva da Gioia Tauro dopo un lunga permanenza al Real. Il nuovo direttore sportivo Bagalà ha accettato l’incarico convinto dal progetto dei palmesi del presidente Mimmo Mattiani che ha puntato molto su di lui.
Novità con il parco calciatori e il diesse Bagalà ha portato con se a Palmi un ex Real Gioia, ovvero Nicola Maio. Trattative avviate per allestire un organico capace di affrontare il torneo in tutta tranquillità e perciò si parla di Gianni Barilà ex Rizziconi ma anche di Alfonsino Barilà del Real Gioia. Silvano della Palmese potrebbe approdare alla corte di De Francia. Tutte ipotesi queste che presto potranno trovare l’ufficialità.
Questo comunque il nuovo girone di Prima categoria del Taureana Palmi: Africo, Antonimina, Bagnarese, Benestarnatilese, Bianchese, Calcio Cittanovese, Caulonia 2006, Comprensorio Lazzaro, Deliese, Locri AC, Palizzi, Real Gioia, Santa Cristina, Real Acciarelcampese e Villa San Giuseppe. E bon!

 


tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello