Comincia oggi la stagione 2012/2013 per il Trebisacce che dopo un’estate di trepidante attesa si appresta finalmente ad affrontare il campionato di Promozione dopo 16 lunghi anni di purgatorio. Ritorna dunque un campionato di livello per la squadra giallorossa che dopo i fasti di un tempo ha dovuto subire anni di anonimato. Un grande risultato per la società del presidente Elirosa Gatto che dopo 3 anni di “gestione” è riuscita a centrare l’obiettivo prefissato. Una cavalcata, quella giallorossa, davvero apprezzabile: soltanto cinque anni fa il Trebisacce disputava il campionato di Terza Categoria. Da quella stagione la squadra jonica ha raggiunto sempre ottimi risultati: due campionati vinti, una Coppa Calabria e piazzamento costante nella griglia playoff. Quest’anno è stato il ripescaggio a portare i giallorossi in Promozione dopo aver disputato un campionato su altissimi livelli e perso solo per un punto all’ultima giornata. Dopo la separazione con mister Rusciani, la squadra è stata affidata ad Antonio Presta che oggi alle ore 17 allo stadio Amerise di Trebisacce darà il via ai lavori di una stagione che tutta la città e la tifoseria attende con trepidazione. Debutto ufficiale previsto per domenica 26 agosto in Coppa Italia Dilettanti sul campo dell’Audace Rossanese. In Coppa i giallorossi affronteranno poi in casa il Corigliano Schiavonea mercoledi 29 e sempre in casa il 2 settembre sarà la volta della FC Calcio Acri.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Costa (’94), Garofalo (’94), Vitale.
Difensori: Ambrogio, Amerise (’94), Barone (’93), Blaiotta, Gioia (’96), Introcaso (’96), Munno, Pastore (’94), Roma (’93), Voto (’95).
Centrocampisti: Bellitti, Di Santo (’93), Greco (’94), La Banca (’93) La Polla, Paladino, Pignanelli, Rubino (’95).
Attaccanti: Buongiorno, Lista, Mundo, Nigro.
Potrebbe aggregarsi al gruppo nel giro di qualche giorno un nuovo attaccante e non sono esclusi altri movimenti sia in entrata che in uscita.