
PALMI - L’attesa è finita, il 15 luglio torna la “Corripalmi” giunta alla sua II edizione, ancora più bella ed appassionata.
Dopo il bel successo di partecipazione e di pubblico dell’edizione passata, il “Runningpalmi” ha pensato di riprovarci e di volersi impegnare affinché questa competizione podistica diventi un appuntamento sportivo stagionale e, sopratutto, una delle più appassionate gare della Calabria.
Anche quest’anno, quindi, il prossimo 15 luglio per l’esattezza, le vie più belle di Palmi saranno gioiosamente invase dalle gambe ed dalla corsa di centinai di atleti.
Per quel che riguarda la gara competitiva, si affronteranno atleti di tutto rispetto e di primo piano nel panorama dell’atletica nazionale. Cosa c’è da dire, anzitutto, di Maurizio Leone che, accanto alla nostra giovane e piccola gara, può vantare risultati di altissimo livello. Il trentenne cosentino, è di sicuro uno dei migliori esponenti del mezzofondo prolungato nonché uno dei più forti crossisti; atleta di spicco dei Carabinieri Bologna vanta tra i suoi personali il tempo di 3'46" sui 1.500 su pista e 2 ore 17' nella maratona.
Ed ancora ci saranno Andrea Pranno della Civitas Olbia, che vanta un personale di 14'14"14 sui 5000m, vice campione italiano promesse 2012; il reggino Costantino Consolato della Icaro Reggio Calabria, con i suoi 14 minuti e 56 secondi sui 5000m, si è attestato 4° ai campionati italiani promesse di Bressanone 2011; Aldo Carbone della “Cosenza K42”, campione italiano amatori di mezzamaratona 2012; Balduino Scarfone, Paolo Audia, campione italiano VVFF, anch’essi della “Cosenza K42”, e, dulcis in fundo, per le donne Rossella De Rose (Cosenza K42), 3h04' di personale in maratona e 1'24" sulla mezza.
Invece, per quel che concerne le gare non competitive, vogliamo ricordare che quest’anno, per la prima volta, saranno dei nostri, anche tanti amici diversamente abili che con sicura determinazione, metro dopo metro, affronteranno una corsa, che certamente, sarà contrassegnata dal caldo estivo.
Ci sarà spazio, ovviamente, pure per i più piccoli, già accorsi numerosissimi alla scorsa edizione. L’entusiasmo dei bambini, che saranno impegnati in un adeguato circuito disegnato apposta per loro, sarà, anche quest’anno, il miglior premio per il Presidente Franco Solano e per gli amici della ASD “Running Palmi”, il cui impegno è diffondere i valori della lealtà, del sacrificio, della disciplina personale e dell’amicizia propri della corsa e dello sport in genere come guida di vita.