Tra calciomercato e iscrizioni ai campionati
Tra calciomercato e iscrizioni ai campionati

 

Terminato Euro2012, il calcio di club torna protagonista.

 

In alcuni casi è tempo già di ritiri, ma a dominare la scena, specie per quanto riguarda le calabresi, abbiamo il calciomercato e le vicende relative alle iscrizioni in lega pro. Ma andiamo con ordine.

 

Per quanto riguarda il mercato, la Reggina dopo aver ufficializzato Dionigi in panchina inizia i primi movimenti in entrata, risultano infatti acquisiti:Manuel Angelilli ('90) attaccante e Vito Di Bari difensore ('83).

 

Il Crotone deve guardarsi dal Lecce dell'ex Lerda interessato a Migliore e Gabionetta, In entrata si registra il tentativo di riportare a casa il trequartista Giuseppe Torromino ('88) dal Treviso.

 

Anche il Catanzaro, fresco di promozione, infiamma il mercato con acquisti importanti, uno è Giordano Fioretti attaccante che tanto bene ha fatto la scorsa stagione al Gavorrano, a ruota si registra l'arrivo di Nicola Fiore ex Chieti. Ma le aquile non acquistano solo dalla lega pro, infatti arriva dalla Sampdoria il promettente Stefano D'Agostino trequartista ('93) e il giovane portiere Matteo Pisseri dal Parma.

 

Per quanto riguarda il capitolo iscrizioni in lega pro che vede Vibonese (prima delle retrocesse) e Cosenza (vincitore dei playoff di serie D) spettatrici molto interessate, vanno registrate le mancate iscrizioni di: Pergocrema e Taranto in Lega Pro 1 e Giulianova, Piacenza e Triestina in Lega Pro 2. Inoltre: Andria, Como, Foggia, Latina, Siracusa, Campobasso, Chieti, Casale, Spal e Val d'Aosta al momento non hanno completato in maniera idonea le pratiche necessarie per l'ammissione ai campionati di appartenenza.

 

Si può dunque concludere che, come sempre, per il calcio sarà una lunga estate calda.