Non è solo tempo di europei, infatti sono diversi i campi in cui si trova impegnata la Reggina.
Da una parte c'è fermento per la costruzione della prima squadra.
Notizia di oggi è la rescissione del contratto di Davide Dionigi con il Taranto. L'ex bomber amaranto, arrivato ai playoff con la squadra jonica, adesso è libero di legarsi ai calabresi che nel frattempo battono la pista portiere; perso Bremec destinato al Grosseto, i fari sono puntati sull'ex Campagnolo oggi in forza al Catania e in seconda battuta sull'ex Locri, oggi in forza all'Ascoli, Guarna.
L'altra notizia degna di menzione è la qualificazione alle semifinali del torneo giovanissimi per cui gli amaranto devono "ringraziare" l'Inter.
Il ringraziamento è presto spiegato: il girone che comprendeva anche la Juve era terminato con la qualificazione dei neroazzurri e i bianconeri, però nella partita tra Inter e Reggina, la compagine lombarda ha operato 8 anzichè 7 sostituzioni come da regolamento. L'analisi del referto da parte del giudice sportivo ha dunque assegnato la vittoria a tavolino per la Reggina che grazie a questa svista, dei neroazzurri, domani contenderà l'accesso alla finale del torneo al Napoli alle 18.00 a Montepulciano.
Si potrebbe dire che questo errore, nonostante la giovane età dei ragazzi, abbia fatto felici tutti, gli amaranto che accedono alle semifinali del campionato nazionale giovanissimi e i neroazzurri, attesi dal derby, che con la più indolore delle sconfitte a tavolino tagliano fuori dalla corsa gli "odiati" rivali bianconeri.