
E’ stata una splendida esperienza quella vissuta da tre giovani calciatori tesserati con l’Audax Gioiosa Jonica 2011. Si tratta di Simone Alì, Emanuele Misogano e Domenico Reale, tutti classe 2001.
I tre giocatori sono stati visionati da un osservatore che lavora per il Padova per l’Atalanta e per l’Inter, il quale si è annotato sul proprio taccuino diversi nomi della Scuola Calcio Audax Gioiosa, tra cui quelli dei giovani sopra citati.
Da qui la notizia che il 18 Maggio ci sarebbe stata un’amichevole tra i pulcini dell’Inter e quelli della Gregorense Trinitas, società padovana, alla quale si sono aggregati i calciatori gioiosani.
La partita si è svolta Venerdì 18 Maggio alle ore 15.00 presso lo stadio del G.S.Villa, situato in Via Ussi a Milano.
Struttura all’avanguardia con uno splendido tappeto in erba sintetica che ha dato la possibilità, ai tanti tifosi accorsi in tribuna, di assistere ad uno spettacolo unico.
I pulcini dell’Inter fanno parte di un altro mondo rispetto ai giovani calciatori dell’Audax Gioiosa che comunque se la sono cavata molto bene.
A fine partita molti complimenti per i piccoli atleti gioiosani e in regalo lo storico gagliardetto dell’Inter e anche quello della Gregorense Trinitas.
Non solo, la società interista si è resa disponibile di ospitare i giovani calciatori alla Notte Bianca a San Siro. Occasione imperdibile per un tour che ha permesso di osservare da vicino i cimeli contenuti nel Museo del Calcio, tra le storiche maglie e le coppe conquistate da Milan e Inter, di scattarsi una foto davanti alla maglia di Zanetti o a quella di Maldini, di visitare gli spogliatoi e di vivere la splendida emozione di battere un rigore da sogno al cospetto di una immensa curva, immaginandola gremita di tifosi.