Soverato - Roccella 1-3
Soverato - Roccella 1-3

 

MARCATORI Belcastro 31' 37' p.t. Panaja 3' s.t. (R) Cannistrà F. 41' s.t. (S)

SOVERATO Mercurio Zangari (Anania 1' s.t.) Monterosso Cannistrà M. Certomà Cannistrà F. Papaleo Feudale Procopio (Galati 16's.t.) Marra (Rauti 1' s.t.) All. Sgrò

 

ROCCELLA Carobene Albanese (Giannitti 39' s.t.) Sainato Laaribi Curtale Sorgiovanni Mat. Belcastro (Figliomeni 23' s.t.) Trimboli (Cavallaro G. 34' s.t.) Panaja Ienco Sorgiovanni Mar. All. Favasuli

 

ARBITRO Paparo di Locri

Il Roccella conquista l’accesso alla finale regionale juniores grazie alla bella vittoria sul campo del Soverato in una partita senza storia che ha visto i ragazzi di Favasuli imporsi per tre reti a uno “vendicando” così la sconfitta subita lo scorso anno in finale proprio contro il Soverato. Prima parte del match in cui non vi sono state molte azioni, il Roccella ci ha provato con qualche calcio piazzato di Panaja. Il gol arrivava invece al 31’ grazia a Giuseppe Belcastro che sfruttava al meglio un calcio piazzato di Laaribi e con uno spettacolare tiro al volo mandava il pallone all’incrocio dei pali.

Passano solo sei minuti ed Belcastro si inventa  un altro eurogol, cross di Trimboli dalla destra il giovane centrocampista amaranto stoppa il pallone e lascia partire un diagonale su cui nulla può Mercurio. Prima della fine del primo tempo ci prova Sorgiovanni Matteo ma il suo tiro viene respinto da un difensore.

La seconda frazione si apre con il Roccella in attacco al 2’ minuto Ienco colpisce il palo, al 3’ minuto arriva la rete di Panaja, tiro del bomber roccellese col pallone che attraversa tutta l’aria di rigore e va ad infilarsi nell’angolino alla destra di Mercurio. Al 6’ minuto azione solitaria di Trimboli che tira in diagonale da buona posizione ma il pallone finisce fuori, al 28’ ci prova il neo entrato Figliomeni con una bella conclusione dal limite Mercurio devia sulla traversa.

Al 37’ ci prova il Soverato con un  tiro dal limite di Gregoraci, Carobene vola a deviare. Al 41’ la rete della bandiera per i padroni di casa grazie ad un colpo di testa di Francesco Cannistrà, Roccella che conquista meritatamente la finale che si disputerà il prossimo 8 di maggio contro lo Scalea.

 

Fonte: ww.asroccella.it