
Sersale: Parrotta, Condito, De Sensi (’53 Donnini), Brizzi, Torchia, Scalise, Falcone (’58 Mazzei), Scozzafava, Staglianò, Masciari (‘ 53 Corosiniti), Bizzantini.
A disposizione: Mascaro, Errigo, Spinici, Caturano
Allenatore: Rosati
Bovalinese: Cardile, Develli, Romeo G., Cuscunnà, Bova (’82 Cartisano), Romeo S., Bottiglieri, Criaco, Iervasi, Grillo, Pizzata (’85 Scipione).
A disposizione: Iozzo, Strangio, Romeo G., Costanzo, Pizzinga.
Allenatore: Frascà
Arbitro: Vimercati di Cosenza
Assistenti: Terenzio e Cucumo di Cosenza
Ammoniti: Romeo S. (BOV), Bova (BOV), Condito (SER)
Punteggio pesante ed immeritato per una buona Bovalinese.
Si riprende a giocare in Eccellezza dopo la pausa pasquale e il triste episodio di una settimana fa a Pescara.
Sersale poco brillante nei primi quarantacinque minuti grazie ad una Bovalinese ben messa in campo da Mister Frascà, pur priva di molti titolari ed imbottita di under.
Bovalinese sciupona nella prima frazione di gioco. Buone le occasioni per l’ottimo Iervasi e Grillo. Quest’ultimo al ‘9 manda la palla alta sulla traversa. Stessa azione e stessa sorte per Iervasi al ’12. La vera occasione per portare in vantaggio i reggini arriva ancora sui piedi di Grillo. Al ’34 errore in disimpegno di Scalise, Grillo si fa anticipare da uno strepitoso Torchia. Ancora Iervasi al ’38 si invola sulla destra questa volta è Parrotta pronto all’uscita. Il Sersale nei primi minuti ci prova con Scozzafava da fuori e con l’intraprendente Falcone. Ma al ’27 è Masciari a rendersi pericoloso, si invola sulla sinistra mette una palla al centro che trova pronto Romeo a liberare e a salvare la propria squadra. Il primo tempo si chiude con un nulla di fatto.
Ripresa con un Sersale più determinato. Ma è ancora la Bovalinese a far correre i brividi al pubblico giallorosso accorso in massa per ad assistere all’incontro. Prima al ’59 occasionissima per Pizzata e poi al ’61 con Iervasi che si invola sulla fascia destra per trenta metri, lascia partire un tiro che lambisce il palo alla destra dell’estremo difensore giallorosso Parrotta. Scampato pericolo per la difesa giallorossa. Al ’63 il Sersale passa in vantaggio, in area di rigore reggina Staglianò tocca di testa per il nuovo entrato Donnini che lascia partire un bolide ed infila alla destra di Cardile. La Bovalinese subisce il colpo. Dopo un palo al ’73 colpito da Scozzafava con Cardile battuto, il Sersale al ’75 raddoppia con il bomber Staglianò, azione in contropiede e tocco delizioso, Cardile non può far altro che guardare la palla insaccarsi in fondo alla rete. Troppo facile ora per gli uomini di Mister Rosati. All ’80 anche Bizzantini mette il sigillo a questa partita, su assist di Staglianò mette la palla in gol. La Bovalinese con orgoglio cerca il gol della bandiera prima con Romeo che spizzica una punizione di Criaco ed infine con Iervasi che sul finire manda la palla alta sulla traversa.
Dopo due minuti di recupero Vimercati manda le squadre negli spogliatoi.
Annata sfortunata per la Bovalinese, la sconfitta odierna è l’atto finale di una stagione sofferta. La squadra vista oggi al Ferrarizzi ha dimostrato volontà e buone trame di gioco. Troppo sprecona nei momenti clou della partita.
Il Sersale proiettato a difendere un ottimo secondo posto, cerca la condizione migliore per affrontare con il piglio giusto i play-off. In bocca al lupo ragazzi.