Rende - Palmese 2-1. Il commento
Rende - Palmese 2-1. Il commento
Musacco-Gallo e la Palmese è ko.
Già dalle battute iniziali si scorge che per gli uomini di mister Giovanizzo non c'è niente da fare. Il Rende domina l'incontro dal 1' al 90' e la partita è un Musacco show che, dopo pochi minuti, sfiora il vantaggio su calcio piazzato con la palla che termina
di poco a lato.
Il match si sblocca al 18' quando Gallo in contropiede viene atterrato in area e per il sig.Zinzi di Catanzaro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta l'imperatore Andrea Musacco che non perdona fissando il risultato sul 1-0 per i padroni di casa. Dopo pochi minuti, ancora Musacco, fa tremare nuovamente la difesa neroverde con un tiro dalla distanza che coglie in pieno la traversa.
La seconda frazione di gioca inizia con il Rende a vele spiegate che sciupa in diverse occasioni la rete del raddoppio:  prima con Musacco che su assist di Gallo manca l'aggancio e dopo qualche minuto con lo stesso Gallo che si divora il raddoppio calciando addosso al portiere Caputo.
L'attaccante biancorosso si fà però perdonare al 23' . Servito in area da Altomare, Gallo trafigge con una bomba l'estremo difensore ospite siglando il 2-0.
C'è ancora tempo per un altro un palo di Musacco e per la rete degli ospiti al 40' grazie a Savino.
L'incontro terminerà, dopo i minuti di recupero, 2-1 per un forte Rende che rimane saldamente al terzo posto.
 
Giuseppe Garofalo