Giudice sportivo: Battipagliese-Acireale 3-0
Giudice sportivo: Battipagliese-Acireale 3-0

Dopo cinque lunghissimi mesi di attesa il giudice sportivo ha finalmente deliberato in merito al match Battipagliese-Acireale dello scorso 11 novembre. È stata data persa la partita ai siciliani per atti di violenza dei propri sostenitori.

Una decisione che sicuramente creerà non poche polemiche e che consente ai campani di agganciare la zona play off (i bianconeri salernitani con questi tre punti raggiungono il quarto posto, affiancando la Nuvla San Felice a quota 46).

Molte società sono state punite per la domenica “calda” appena andata in archivio: 2 gare a porte chiuse e ammenda di 2500 euro alla Nuvla San Felice; 2500 euro di ammenda e diffida del campo al Serre Alburni; 2000 euro di ammenda e diffida del campo anche per il Sambiase per il burrascoso finale di match contro la Nissa.

Inibizione per i dirigenti Giugliano (Nuvla San Felice) fino al 2 maggio, Gallo (Sambiase) fino al 18 aprile e Mazzei (Sambiase) fino all’11 aprile.

Per quanto riguarda le squalifiche il giudice ha comminato due turni a Fariello (Serre Alburni), Conti e Genovese (Marsala).

Un turno per Panatteri e Romeo (Palazzolo), Ferraro (Nuvla San Felice), Morelli (Sambiase), Maltese (Valle Grecanica), Noto (Nissa), Castellano (Cosenza), Spicuzza (Serre Alburni), Prestigiacomo (Noto) e Sciarrone (Hinterreggio).