Amaranto sfiorito: Varese-Reggina 2-0
Amaranto sfiorito: Varese-Reggina 2-0

 

Allo stadio “Ossola” va in onda Varese-Reggina. Partita interessante e fondamentale sia per i padroni di casa, che per gli amaranto. La banda Maran può allungare su una diretta concorrente alla corsa playoff, la Reggina bissando il successo dell'andata si metterebbe al riparo da sorprese in caso di arrivo a pari punti.

La partita vede il Varese partire bene e infatti al 6' sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Kurtic appostato a destra che non ci pensa due volte a rispedire la sfera in mezzo, dove Plasmati di testa realizza l'1-0. Gli amaranto comunque provano subito a scuotersi e all'8' Bressan deve anticipare Armellino. Al 16' però il Varese raddoppia. L'azione è quasi la fotocopia di quanto visto in occasione del primo gol, da destra crossa Cacciatore e in mezzo Plasmati piazza la seconda rete. Ancora una volta la Reggina cerca subito la reazione, al 18' dalla distanza Emerson su punizione trova la traversa, la palla finisce tra i piedi di Armellino e Bressan allungandosi alla sua destra rivince il duello con il centrocampista amaranto. Al 27' ancora Plasmati potrebbe segnare, ma non è veloce nello sfruttare uno strano rimbalzo su rimessa addirittura di Bressan. La Reggina contrariamente a quanto dice il risultato non gioca male, ma il Varese con una buona organizzazione a centrocampo non soffre molto le sortite degli ospiti. Al 38' ci riprova Emerson su punizione, da posizione centrale a circa 30 metri dalla porta, ma la palla bucando la barriera arriva docile tra le braccia di Bressan. Al 43' la Reggina rischia di chiudere il primo tempo con un passivo peggiore, ma sia Plasmati che Granoche mancano l'appuntamento con una palla servita da Rivas.

Nella ripresa si comincia con una buona notizia per la Reggina, infatti dopo l'infortunio si rivede in campo Bonazzoli che già al 47', seppur senza velleità, ci prova. Dieci minuti dopo, decisivo l'anticipo di Grillo sul bomber di Asola, servito da Ragusa protagonista di una bella iniziativa. Al 60' solita punizione di Emerson, ma questa volta manca la mira. Brividi al 64', Terlizzi, direttamente da punizione, pesca Granoche troppo libero di colpire di testa. Al 75' è ancora Bonazzoli ad avere una palla buona, ma il gol non arriva. La partita successivamente si incanala sui binari della noia, salvo un gol annullato a Granoche all'85'. Il Varese quindi scappa e la Reggina invece deve già pensare al Brescia per un match che rappresenta l'ultimo e forse ormai tardivo treno per inseguire il sogno playoff.

 

Tabellino

Varese: Bressan, Grillo, Terlizzi, Troest, Cacciatore, Kurtic (23' Damonte), Zecchin, Rivas (54' Nadarevic), Felipe, Granoche, Plasmati (77' Lepore), All. Maran

Reggina: Zandrini, D'Alessandro (48' Colombo), Emerson, Angella, Castiglia (69' Montiel), Armellino, Rizzato, Barillà, Ceravolo (46' Bonazzoli), Ragusa, A. Viola, All. Gregucci

Marcatori: Plasmati 2 (V)

Ammoniti: D'Alessandro, Emerson (R), Damonte (V)

Arbitro: Sig. Di Bello