ARCATORI Bottiglieri 47’ s.t. (B) Di Maggio 37’ s.t. Carrà 45’ s.t. (R)
ROCCELLA Pergolizzi Curtale Sainato (Sorgiovanni Marco 37’ s.t.) Lombardo (Di Maggio 12’ s.t.) Battaglia Calabrese Carrà Laaribi Saffioti Ienco Pascu All. Figliomeni
BOVALINESE Pelle Develle Cilea Cuscunà (Romeo G. 24’ s.t.) Romeo Alvaro Bottiglieri Criaco Iervasi (Mammoliti 31’ s.t.) Grillo Pizzata All. Frascà
ARBITRO Longo di Paola
AMMONITI Calabrese Pascu (R) Grillo (B)
ESPULSI Alvaro (B)
Vittoria che matura negli ultimi minuti per il Roccella che riesce così ad aggiudicarsi il derby contro la Bovalinese fanalino di coda del campionato di Eccellenza. Il Roccella parte subito forte ed al 1’ minuto Saffioti lancia Pascu sulla fascia sinistra, tiro in diagonale che finisce fuori. Dopo due minuti Ienco ruba palla in area ospite e crossa per Saffioti un difensore della Bovalinese riesce a spazzare, sul calcio d’angolo seguente la palla arriva a Ienco che calcia dal limite dell’area, pallone che esce alto sopra la traversa. Al 12’ ci prova Saffioti che si libera bene in area ma il suo tiro viene respinto, al 27’ Pascu al centro per Carrà che riesce ad anticipare i difensori della Bovalinese ma calcia fuori.
Al 32’ gol annullato al Roccella, Lombardo calcia una punizione dalla sinistra Saffioti colpisce di testa Pelle respinge Carrà insacca ma l’arbitro annulla per un presunto fallo degli attaccanti roccellesi. Ad un minuto dalla fine occasionissima per il Roccella, azione solitaria di Carrà sulla destra pallone al centro per Saffioti che non riesce a colpire bene, la palla finisce fuori. Al 46’ primo tiro della Bovalinese ma ila conclusione di Cuscunà dal limite viene deviata in angolo da Pergolizzi, sul corner susseguente Bottiglieri colpisce di testa siglando l’1-0 per gli ospiti.
Il secondo tempo inizia con una buona occasione per il Roccella ma la punizione di Saffioti colpisce la traversa, al 17’ la palla buona capita sui piedi di Pascu che sfrutta un rinvio errato del portiere ospite ma il suo tiro dal limite finisce alto. Nella restante mezz’ora gli ospiti badano più a perdere tempo che a giocare ma al 37’ minuto arriva il meritato pareggio per il Roccella con una punizione capolavoro di Di Maggio che sfrutta l’errato piazzamento di Pelle. Al 90’ arriva il gol della vittoria per il Roccella, scambio stretto Saffioti-Carrà con quest’ultimo che appena entrato in area lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa, nulla da fare per il povero Pelle. Al primo minuto di recupero il Roccella potrebbe segnare il terzo gol in contropiede ma Libri solo davanti al portiere vede il suo tiro respinto.
tratto da www.asroccella.it