
gara del 26/ 2/2012 CALCIO ACRI - CITTANOVA INTERPIANA C.
Il Giudice Sportivo, letti gli atti osserva:
la società CITTANOVA INTERPIANA con comunicazione trasmessa al Dipartimento Interregionale assume che la mancata presentazione della propria squadra sul campo del CALCIO ACRI per la disputa della gara di cui all'oggetto è dipesa da una causa di forza maggiore, e precisamente da un'avaria al veicolo che trasportava i calciatori, così come documentato dalla polizia stradale di Palmi con attestazione del 2 marzo 2012. Ciò precisato, va rilevato che l'art. 55 delle N.O.I.F. - mancata partecipazione alla gara per causa di forza maggiore - nello stabilire che la declaratoria della sussistenza della causa di forza maggiore compete al Giudice Sportivo, precisa che il procedimento innanzi a detto Giudice è instaurato nel rispetto delle modalità procedurali previste dal Codice di Giustizia Sportiva. Nel caso in esame la CITTANOVA INTERPIANA si è limitata a trasmettere al Dipartimento Interregionale la comunicazione di cui si è detto in precedenza, comunicazione peraltro neppure inviata all'altra società, senza rispettare in alcun modo le modalità procedurali di cui all'art. 55 sopra citato.Il mancato rispetto di dette modalità preclude a questo Giudice di esaminare nel merito la questione dedotta dalla società con le conseguenze di cui all'art. 53, 2° comma delle N.O.I.F.
P.Q.M.
- infligge alla CITTANOVA INTERPIANA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3, nonchè la penalizzazione di un punto in classifica.
1500 euro di multa e una gara in campo neutro e a porte chiuse per il S. Antonio Abate;
AMMENDE: 800 euro Acri, 300 euro Messina;
INIBIZIONE DIRIGENTI: 4 giornate al direttore sportivo Vitaglione (Nuvla San Felice); 1 giornata al preparatore atletico Praticò (Valle Grecanica); inibizione fino al 21/3 a Giugliano (Nuvla San Felice);
SQUALIFICHE CALCIATORI: 3 giornate: Chierchia (S. Antonio Abate);
1 giornata: Cacace e Circiello (Nuvla San Felice), Rizzi e Piccirillo (Noto), Morella (S. Antonio Abate), Impagliazzo (Messina), Vicari (Hinterreggio).