Reggio Sud - Roccella  1 - 2
Reggio Sud - Roccella 1 - 2

 

Reggio Sud  - Roccella  1 – 2

(Ienco 10° s.t. – Gullì 38° s.t. – Sorgiovanni Marco 46° s.t.)

 

Reggio Sud

Chilà G. – Foti – Garbin (dal 9° s.t. Erbetta) – Digiacomantonio – Pino – Pulitanò (dal 27° p.t. Pannuti dal 37° s.t. Saccà) – Chilà M. – Centofanti – Pezzimenti (dal 44° s.t. Neri M.) – Marino

A disposizione: Scopelliti – Porcino

Allenatore: Demetrio Votano

 

Roccella

Carobene – Giannitti – Sainato – Lariibi – Sorgiovanni Matteo – Curtale – Trimboli – Sorgiovanni Marco (dal 46° s.t. Kanfri) – Panaia (dal s.t. Scali) – Ienco – Belcastro G.

A disposizione: Belcastro C. – Filastro – Cavallaro – Costa – Fragomeni

Allenatore: Favasuli

 

Direttore di Gara: Sig Cosso di Reggio Calabria

 

È iniziata oggi la Prima Fase Eliminatoria del Campionato Juniores 2011/2012, con la gara di andata tra il Reggio Sud (seconda classificata girone F) e il Roccella (prima classificata girone E).

I ragazzi di mister Votano escono battuti in casa per 2 a 1, incassando il secondo gol proprio nei minuti finali di recupero quando ormai la gara sembrava avviarsi sul risultato di parità.

Nei primi 15° di gioco succede poco o nulla, con le squadre intente a studiarsi a vicenda, ma poi esce fuori il Roccella e si rende pericoloso in almeno tre occasioni.

Al 16° il primo affondo sulla destra con Trimboli, ma Chilà Giandomenico chiude bene sul primo palo e neutralizza in calcio d’angolo.

Al 40° è ancora l’estremo difensore reggino Chilà a chiudere bene lo specchio della porta, neutralizzando un’azione offensiva avversaria.

Allo scadere della prima frazione di gioco, il Roccella ha l’occasione per portarsi in vantaggio.

Siamo al 44°  e su una palla inattiva dalla trequarti destra, Chilà interviene bene ma non trattiene il pallone che arriva a Sorgiovanni Marco il quale divora il gol praticamente a porta vuota.

Nella ripresa, al 10° il Roccella passa in vantaggio.

Ienco penetra in area dall’estrema sinistra e batte Chilà in uscita.

La replica del Reggio Sud arriva al 24° con Marino, che calcia una punizione velenosa dalla trequarti destra ma Carobene si supera e intercetta sotto l’incrocio dei pali deviando in calcio d’angolo.

Al 30°, il Roccella ha la possibilità di raddoppiare con Trimboli che recupera palla a centrocampo, parte in contropiede e alla fine consegna praticamente il pallone nelle mani di Chilà in uscita.

Al gol mancato, inevitabilmente arriva quello subito.

Al 38°, alla fine di una concitata azione in area di rigore del Roccella, Gullì è il più lesto a buttare la palla in rete portando il Reggio Sud sul risultato di parità.

Lo stesso Gullì, al 40°, entra fallosamente in un contrasto di gioco e viene espulso per il secondo cartellino giallo.

Al 43° Saccà riceve palla in area del Roccella, ma colpisce male e manda sul fondo.

Al 46° la prodezza di Sorgiovanni Marco, che dai 25 metri mette il pallone sotto l’incrocio dei pali regalando di fatto la vittoria alla sua squadra.

Sconfitta che brucia per il Reggio Sud, che tra una settimana dovrà necessariamente vincere la gara di ritorno con almeno due gol di scarto per superare il turno.