Rende, parte il progetto "FORMAZIONE del GIOVANE CALCIATORE"
Rende, parte il progetto "FORMAZIONE del GIOVANE CALCIATORE"

Oggi è stata ufficializzata alla stampa e agli sportivi il nuovo assetto tecnico della società di calcio ASD SS RENDE che nella prossima stagione  sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato.

La società tramite la voce del presidente Mario PELLICORI introduce il nuovo progetto sui giovani ed ha dichiarato, “Il settore giovanile è il futuro per ogni società e il Rende nel suo DNA ha sempre mostrato attenzioni per i giovani ed oggi, attraverso il coinvolgimento di De Rose e Napolitano, abbiamo posto le fondamenta per allestire un settore giovanile all’avanguardia e sui cui erigere il futuro biancorosso. Le porte della società restano aperte ad eventuali nuovi soci e a coloro che vogliano abbracciare il progetto giovani pensato in collaborazione all’amministrazione comunale figura imprescindibile per il presente e futuro del Rende”. In tal senso sono sostenitori il sindaco Vittorio CAVALCANTI, e l’assessore allo Sport, Cesare LOIZZO che si sono spesi, in tutti i sensi, perché “ RENDE con la sua tradizione sportiva e calcistica in particolare non poteva restare fuori dal calcio che conta”, ha spiegato il Sindaco, che ha insistito sul ruolo sociale che lo sport deve avere, a testimonianza dell’importanza che l’Amministrazione comunale attribuisce alla squadra di calcio che dovrà rappresentare i colori biancorossi della città di Rende.

A margine della spiegazione del progetto in questione, sono stati presentati due nuovi mister, Luigi DE ROSE e Ugo Napolitano nella loro qualità di responsabili del settore giovanile.

Due volti nuovi per dare al progetto un nuovo corso.

 “Noi siamo pronti e ci metteremo il massimo dell’impegno – hanno dichiarato i due nuovi mister -. Rende è una città troppo importante, avrà una struttura che farà invidia a molti paesi limitrofi, ha una storia nel calcio che, con l’impegno di tutti, cercheremo di onorare. Faremo di tutto per portare il vessillo biancorosso nei campionati che competono a questa città. Chiedo agli sportivi pazienza, unità di intenti e collaborazione: solo restando uniti potremo dare alla città ed ai giovani imprenditori che hanno deciso di sacrificarsi in prima persona per questo progetto, le soddisfazioni che si meritano”.

         La società è intenzionata con l’arrivo di questi “professionisti” a portare avanti un nuovo progetto “ FORMAZIONE del GIOVANE CALCIATORE ” che intende tracciare un percorso sportivo che dovrà assicurare al giovane atleta la possibilità di acquisire le opportune conoscenze che gli permettano di confrontarsi con i pari età che arrivano da tutte le realtà, potendo contare su un bagaglio di conoscenze tecnico/sportive di altissimo profilo.

I nuovi responsabili tecnici già da un po’ di tempo stanno “osservando” gli attuali preparatori alle prese con i giovani che già fanno parte della famiglia Rende in modo da farsi trovare pronti all’inizio della nuova stagione nel migliore dei modi. La Società è intenzionata a far conoscere il nuovo progetto nei vari livelli del tessuto sociale Rendese e non, con incontri tra i rappresentanti societari e istituzioni scolastiche e civili. Tale iniziativa nasce dalla certezza che la città di Rende e la sua componente sportiva merita una eco di maggiore rilevanza a tutti i livelli e l’intento societario è quello di attirare gli sportivi di ogni disciplina in modo da esprimersi con risultati eccellenti in tutti gli sport praticati sul territorio di Arintha.


Comunicato Stampa ASD SS RENDE