Al “Granillo” match interessante tra gli amaranto a caccia di punti play off e l’Ascoli a caccia di una rimonta storica se aggiunta a quella dello scorso anno.
Il primo tempo fila via senza regalare nessuno spunto di cronaca con le squadre molto contratte, più preoccupate a non prenderle. Anche il secondo tempo è avaro di emozioni e nei primi minuti si registra soltanto una sfilza di cartellini gialli. La scintilla che accende la gara scocca al 70’ quando Parfait dalla distanza esalta Zandrini, il quale però non può gioire bucato da Soncin su ribattuta. 2’ dopo i bianconeri potrebbero dare il colpo del ko ma Zandrini è miracoloso su Papa Waigo.
Il pari amaranto giunge al 79’. Un minuto prima Girardi aveva commesso fallo su A. Viola. Dal dischetto va Nicolas Viola e spiazzando Guarna realizza l’1-1 che sarà anche il risultato finale.
Sicuramente la Reggina oggi ha perso una buona occasione per tenere viva la fiammella play off, mentre l’Ascoli si mangia le mani per i due punti persi.
Tabellino:
Reggina: Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; D’Alessandro (54’ A. Viola), Rizzo, Castiglia (78’ De Rose), N.Viola, Rizzato; Ceravolo (65’ Colombo), Ragusa, All. Gregucci
Ascoli: Guarna; Scalise, Ciofani, Peccarisi, Parfait (86’ Pasqualini); Di Donato, Pederzoli, Faisca, Tomi; Papa Waigo, Soncin (76’ Girardi), All. Silva
Marcatori: Soncin (A), N. Viola rig. (R)
Ammoniti: Angella, Castiglia, Emerson, Rizzo (R), Tomi (A)
Arbitro: Sig. Gavillucci