
Roccella - Siderno 1-1
MARCATORI Calabrese rig. 45’ p.t. (R) Candido 8’ s.t. (S)
ROCCELLA Pergolizzi Albanese (Sainato) Curtale Lombardo Sorgiovanni Parisi Libri ( Di Maggio) Calabrese Saffioti Ienco (Laaribi) Pascu All. Figliomeni
SIDERNO Macrì Giuffrida Sansalone Luciano Mascaro Petinato De Leo (Rumbo) Commisso Autellitano Candia Accinni ( Melingeri) All. La FaceARBITRO Massara di Reggio Calabria
AMMONITI De Leo, Accinni (S)Roccella. Finisce in parità il derby tra Roccella e Siderno, quella vista al “Ninetto Muscolo” è stata una bella partita tra due ottime squadre che tengono ancora vivi i rispettivi obiettivi. Al 5’ minuto prima palla gol della partita per il Siderno; De Leo batte una punizione tagliata dalla destra, Autellitano colpisce di testa, Pergolizzi vola a deviare in angolo.
All’8’ minuto ci prova Libri per il Roccella ma il suo tiro in diagonale non centra la porta del Siderno, al 14’ Lombardo pesca in area Pascu che stoppa bene ma tira alto. Al 15’ minuto ghiotta occasione per Saffioti che si trova solo davanti a Macrì ma il suo tiro di sinistro viene respinto dal portiere ospite. Al 23’ bella azione del Roccella con Saffioti che lancia Ienco, pallone al centro del numero dieci amaranto per Libri che però non ci arriva, dopo quattro minuto bella punizione di Lombardo dalla tre quarti la palla arriva a Pascu che conclude debole.All’inizio del secondo tempo gli ospiti trovano il gol del pareggio con una punizione di Candido che attraversa tutta l’area di rigore e senza essere toccata da nessuno va ad infilarsi la dove Pergolizzi non può arrivare. Il Roccella non ci sta e si getta in attacco alla ricerca della seconda marcatura, al 23' ci prova Libri con una conclusione dalla distanza, il suo tiro finisce alto, alla mezz’ora Pascu lancia Di Maggio tiro in diagonale che finisce a lato, un minuto dopo angolo di Lombardo dalla sinistra pallone a rientrare colpito di testa da Sorgiovanni, pallone che finisce di poco alto sopra la traversa.
Nei minuti di recupero ultima palla gol per il Roccella con Saffioti che prolunga di testa per Pascu la difesa del Siderno riesce a respingere con qualche affanno salvando così il risultato.
*Fonte: www.asroccella.it