
BRANCALEONE – ISOLA CAPO RIZZUTO: 1-1
BRANCALEONE (4-4-1-1): Ferraro, Sartiano, Criaco , Battaglia (13’st Genova ), S.Galletta , Foti , G.Galletta, Bonanno, Aronne (13’st Nicita), Fayè (39’st Borrello), Vita. In panchina: Carlino, Moio, Tuscano, Petronio. Allenatore: Brando
ISOLA CAPO RIZZUTO (4-4-2): Volpe, L.Gerace, Mercurio, Leone, Maione, M.Gerace , Curia (34’st Piscitelli), Moschella , Rizzo (31’ st Parentela), Salvemini , El Aoudì (25’st Venere). In panchina: Lombardo, Ferro, Cosentino, Filoramo. Allenatore: Leone.
ARBITRO: Mancuso da Vibo Valentia( assistenti Esposito da Catanzaro e Vommaro da Paola)
MARCATORI: 11’ st Rizzo (I); 45’+3’ rig. Foti (B)
NOTE: Spettatori 300 circa, cielo sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: S.Galletta, Genova(B). Espulsi: 18’ st S.Galletta (B), M.Gerace 18’ st. Angoli: 4-0 per il Brancaleone. Recuperi : 0’ pt, 3’ st.
Sofferto quanto meritato. Il pareggio conquistato dal Brancaleone nell’ultimo dei tre minuti di recupero, risulta essere il punteggio più giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre.
Primo tempo dai ritmi di gioco elevati, ma sono ben poche le palle gol, sia da una parte che dall’altra. Le due squadre si studiano e cercano rispettivamente di impadronirsi del centrocampo, ma l’equilibrio regna sovrano.
Al 33 l’occasione più nitida capita sui piedi di El Aoudì che anticipa Ferraro in uscita, ma trova il miracoloso intervento di Simone Galletta proprio sulla linea di porta. Seconda frazione di gioco con il Brancaleone che spinge sull’acceleratore e va due volte vicino alla rete del vantaggio. Ma, a sorpresa, ad andare sullo 0-1 sono gli ospiti che sfruttano un’indecisione della difesa avversaria che Rizzo capitalizza al meglio.
Al 18’ entrambe le squadre restano in dieci uomini per le rispettive espulsioni di S.Galletta e M.Gerace. In dieci contro dieci e con una rete da recuperare il Brancaleone si getta in avanti alla disperata andando vicino al gol con G.Galletta la cui conclusione, però, colpisce il palo interno ed esce fuori.
Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, Nicita si conquista un calcio di rigore che Foti, con freddezza, realizza per l’1-1 finale.
NINO CARACCIOLO